Informativa sui Cookies



Lo chef Roberto Petza del ristorante “S’Apposentu” conquista Sidnay





L’amore per la Sardegna e per le sue tradizioni culinarie ha sempre guidato  la mano dello chef Roberto Petza del ristorante “S’Apposentu” di Siddi. Ora lo chef è riuscito a farsi apprezzare anche a Sidney, all’interno del prestigioso “Crave International Food Festival”. Ne dà notizia l’Unione Sarda online. Leggiamo.

Petza ha trionfato con un’esibizione nel World Chef Showcase insieme allo chef Giovanni Pilu del ristorante “Pilu at Freshwater” di Sidney.

La manifestazione, tra le più importanti a livello internazionale, vede la partecipazione del gotha dell’alta gastronomia, da Massimo Bottura dell’Osteria Francescana di Modena e Jordi Roca del “El Celler” di Can Roca in Spagna, passando per Matt Moran, dei ristoranti “Aria” di Chiswich, Sidney e Brisbane. All’interno del ricco programma che sino al 31 ottobre prevede più di 500 eventi tra cibo e vino, Roberto Petza, unico italiano insieme a Bottura e Bonci, ha portato nel continente australiano l’estro, la fantasia, la ricerca delle materie prime della sua cucina, unendo quella tradizione e quell’innovazione che proprio in questi giorni, ad appena un anno e mezzo dall’apertura, hanno portato S’Apposentu ad ottenere, dalla Guida Gambero Rosso 2013, lo scettro di miglior ristorante della Sardegna (87 punti, due in più dello scorso anno).

Be the first to comment on "Lo chef Roberto Petza del ristorante “S’Apposentu” conquista Sidnay"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*