Informativa sui Cookies



Arborea: domenica 30esima Sagra della Polenta





Arborea con l’arrivo dell’autunno ecco che arriva la storica Sagra della Polenta 2012.

Il 21 ottobre ad Arborea, ricco paese dell’oristanese si festeggia la 30esima edizione della Sagra della Polenta, un tripudio di colori, sapori ed aromi   che in realtà racconta la storia del borgo con un mix di accoglienza, integrazione e sviluppo.

E’ noto infatti che Arborea nasce nel periodo fascista con il nome Mussolinia e la prima pietra viene posta nel  1928 quando cittadini di Veneto, Friuli, Emilia  Romagna e Sardegna  iniziano a lavorare ai terreni bonificati.

Arborea è noto anche per il buon latte della storica cooperativa 3A e da qualche tempo anche per aver dato i natali a Sonia Schiavon bella ragazza sarda eletta miss Sardegna.

Ma è di polenta che si parla il 21  ottobre a Arborea, è la polente che si gusta in ogni modo  Fatta con il tocio (ovvero uno spezzatino al sugo), arrostita con la uganega (tipica salsiccia veneta fatta alla brace), o meglio ancora se condita con soppressa e lardo di colonnata. Infine conradicchio trevigiano e pancetta saltata in padella alla Villorbese.

Programma Sagra della Polenta

Be the first to comment on "Arborea: domenica 30esima Sagra della Polenta"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*