Informativa sui Cookies



Vacanze in Sardegna: le migliori spiagge





Anche in un periodo in cui il settore turistico non attraversa di certo il suo migliore momento, la Sardegna rimane una delle mete più ambite dei vacanzieri, sia d’estate che d’inverno.

Tutte le località vicine alla migliori spiagge sono piene di splendide strutture come le ormai agevolmente prenotabili online ville per le tue vacanze in Sardegna, ed a te non resta che scegliere quella che più ti aggrada, per poi tuffarti nel meraviglioso mare che circonda l’isola.

Naturalmente se la disponibilità economica non è molta, al posto delle ville puoi anche pensare ai comodissimi alloggi diposnibili a prezzi inferiori come gli appartamenti in Sardegna, solitamente situati a pochi chilometri di distanza da alcune delle più belle spiagge del mondo.

Fare una classificazione di quali siano le migliori spiagge della Sardegna per le tue vacanze non è affatto facile. Ognuna di esse spicca per le sue peculiarità, dalla sabbia bianca e finissima al mare cristallino, un’armonia di colori degni di un vero paradiso.

Ogni anno le ville e gli appartamenti che circondano queste splendide meraviglie della natura si popolano di turisti vogliosi di vivere un’esperienza fuori dal comune. Pensiamo per esempio alla famosa spiaggia di Stintino, capace di regalare un paesaggio tropicale nel mezzo del Mediterraneo a chiunque la frequenti.

Se il desiderio è quello di continuare a provare l’ebbrezza di un paesaggio tropicale, allora la baia di Chia è quella che fa per te. Con le sue dune di sabbia ed il suo mare cristallino ti farà pensare di essere ai Caraibi, e se avrai fortuna potrai anche incontrare qualche delfino che spesso e volentieri frequenta quelle meravigliose e limpide acque.

Poco distante da Chia potrai immergerti nelle splendide acque blu della spiaggia di Tuerredda, oppure restare estasiato dalla piccola spiaggia di Cala Cipolla, incastonata tra due promontori.

Una zona molto ricca di bellissime spiagge, circondate da comodi appartamenti sempre molto richiesti, è quella di Villasimius. Anche qui potrai trovare un piccolo angolo di paradiso, da Porto Giunco, dove la sabbia diventa rosa grazie all’erosione del granito circostante, a Cala Caterina, caratterizzata dalle acque blu e viola intenso, da Punta is Molentis, con la sua sabbia candida, a Cala Burroni, con il suo granito che porta i segni della presenza della vecchia cava, vivrai un’esperienza unica.

La Sardegna è sicuramente uno dei pochi posti al mondo in grado di offrirti una vacanza degna di questo nome, con le sue spiagge, la sua bellezza e la sua tradizione.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*