Informativa sui Cookies



Aperta al traffico la rotonda di Arborea





Il simbolico taglio del nastro avvenuto ieri ha ufficialmente aperto al traffico la rotonda di Arborea nell’intersezione delle strade provinciali n. 49 e n. 69, regolando il flusso veicolare in quello che sarà il punto di snodo tra le quattro strade direttrici Arborea, Marrubiu, Terralba, Marceddì e le aree rurali limitrofe.


Presenti all’appuntamento il presidente della Provincia di Oristano, Massimiliano de Seneen, l’assessore provinciale alla Viabilità, Gianni Pia, il sindaco di Arborea, Pierfrancesco Garau, alcuni consiglieri della commissione provinciale ai lavori pubblici ma anche cittadini interessati ad un’opera che renderà certamente più sicuro un incrocio prima regolato da un impianto semaforico.
“L’intervento ridurrà drasticamente la pericolosità di un incrocio attraversato da un considerevole flusso di traffico e mezzi pesanti – commenta l’assessore Gianni Pia – tenuto conto che le strade provinciali interessate costituiscono un collegamento diretto tra i Comuni di Arborea, Terralba e Marrubiu, migliorando la percorribilità della direttrice che da Oristano porta a Marceddì ed al litorale della Marina di Arbus, un tratto di strada fortemente trafficato e non solo nei mesi estivi”.
In virtù di un accordo con la Provincia, sarà il Comune di Arborea a garantire la manutenzione della rotonda, insieme a quella sulla S.P. 49 e le strade 14 est e ovest.

Be the first to comment on "Aperta al traffico la rotonda di Arborea"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*