Informativa sui Cookies



Vola in Sardegna con il meglio del low cost





Vola in Sardegna con il meglio del low costLa Sardegna, è servita da importanti compagnie low cost come l’irlandese Ryanair, EasyJet, AirOne e TuiFly.

La compagnia low cost Ryanair, è senza dubbio una delle compagnie low cost più note; gli scali sardi nei quali opera sono quelli di Cagliari e di Alghero. Recentemente il vettore irlandese, ha annunciato di voler creare una nuova base presso l’aeroporto di Olbia. Il progetto, rientra nella volontà di incrementare l’offerta, aprendo altre cinque nuove basi in due anni; se si dovesse concretizzare il progetto di Olbia, la ricaduta economica per l’intero territorio sardo sarebbe di grande importanza. Infatti, l’aeroporto Costa Smeralda è molto frequentato durante tutto l’anno ma, soprattutto durante l’estate quando è affollato da turisti stranieri attirati dal mare e dalla Costa Smeralda.

Ryanair, offre la possibilità di volare a costi scontati; sono frequenti le promozioni che riducono ulteriormente i costi già bassi dei biglietti. Bisogna sottolineare che il vettore irlandese copre numerose tratte che, in genere, non sono offerte da altre compagnie.

Lo scalo di Olbia è servito da numerose compagnie aeree; queste sono Adria Airways,  Airalps,  Airberlin, ,  Air Dolomiti, Air Italy, Aigle Azur e Meridiana Fly.

Questi vettori consentono di avere una vasta scelta di mete nazionali ed internazionali; per esempio ci sono diverse possibilità per raggiungere con Air Dolomiti la città di Monaco di Baviera, sia partendo da Olbia che da Cagliari.

Lo scalo di Fertilia Alghero, è anch’esso collegato da numerosi vettori low cost, come: AirDolomiti, AirOne, Alpi Eagles,  Minerva, www.minerva-airlines.it e Air  Industria, www.skyonline.it

EasyJet, serve tutti e tre gli aeroporti sardi; da Alghero opera una tratta per Milano Malpensa mentre da Cagliari offre rotte nazionali, per la Gran Bretagna e la Svizzera. Da Olbia, invece EasyJet opera per il Belgio, la Francia, la Germania e il territorio nazionale.

Lo scalo di Cagliari è servito, oltre che da Ryanair, anche da altre low cost come AirDolomiti, Air Valee, Alpi eagles, Air nostrum, Tui Fly e Helvetic.com.

L’alto numero di vettori low costr, garantisce prezzi competitivi che rendono economici i viaggi per la Sardegna.

Be the first to comment on "Vola in Sardegna con il meglio del low cost"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*