Informativa sui Cookies



Oristano Intervento urgente Istituto Superiore “Galilei-Contini”





Serafino CorriasIntervento urgente Istituto Superiore “Galilei-Contini” di Oristano
Hanno già preso il via con carattere di urgenza i lavori per la messa in sicurezza ed il ripristino dell ’agibilità dell’aula di informatica dell’Istituto Superiore Galilei-Contini di Oristano interessata al crollo di una consistente porzione di soffitto.Nel pomeriggio è stato consegnato il cantiere all’impresa e domani mattina gli operai inizieranno a lavorare.

Il dirigente Enzo Sanna ed i tecnici del settore Edilizia Scolastica hanno deciso di intervenire prontamente in seguito al sopralluogo nella scuola effettuato lunedì insieme ai Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia,la cui presenza è stata richiesta dal Dirigente Scolastico Marina Enna.


E ’ stata verificata la caduta di una porzione dell ’intradosso del solaio di un aula del primo piano dovuta  presumibilmente al rigonfiamento dei ferri d ’armatura conseguenti a precedenti infiltrazioni dalla terrazza soprastante. La dirigente, il personale scolastico, docenti e il responsabile della sicurezza hanno evidenziato la assoluta straordinarietà dell’evento e che il crollo è avvenuto nel periodo di chiusura dell ’Istituto per le vacanze natalizie e che solo ieri all ’apertura dell ’aula è stato riscontrato.

Sempre il Responsabile della sicurezza ha chiarito che non vi era nell ’aula presenza di umidità, rigonfiamento o lesioni che potessero allarmare, né peraltro la Provincia aveva ricevuto precedentemente segnalazioni in merito.
In accordo con il Comando dei Vigili del Fuoco è stata disposta la chiusura dell ’aula e concordate le modalità di intervento per la messa in sicurezza del locale interessato che come detto, inizieranno domani mattina.

Serafino Corrias
Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica.

Be the first to comment on "Oristano Intervento urgente Istituto Superiore “Galilei-Contini”"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*