Informativa sui Cookies



Giornata della Memoria presso la Biblioteca Comunale di Villa Verde





LOCANDINALunedì 28 Gennaio in occasione della Giornata della Memoria presso la Biblioteca Comunale di Villa Verde verrà dedicata l’opera dell’artista all’Olocausto.
Una vecchia lavagna dell’ex scuola elementare di Villa Verde, ora nella Biblioteca Comunale, è il medium per la realizzazione di una performance artistica la cui cifra connotante è l’effimero. Una volta al mese, l’attività è organizzata da Biblioteca Comunale, dall’amministrazione Comunale e dalla locale Pro Loco, da più di due anni a questa parte, un’artista è chiamato alla lavagna per disegnare con i gessetti un’opera, che il mese successivo sarà cancellata da un altro artista, che ne creerà una nuova. L’effimero è temperato dal ricordo dell’opera, che è stato affidato, sin dall’esordio di Lavagna Artisti, alla fotografia.


L’artista che si cimenterà LUNEdì 28 Dicembre sarà Gianluca Sanna. Il 29° lavoro sulla Lavagna inizierà alle 15.00 per poi concludere alle 19.00 con la presentazione della lavagna a cura dell’artista.Per informazioni bibliovillaverde@tiscali.it 0783939269
GIANLUCA SANNA
L’artista nato a Nuragus nel 1971 diplomato allo scientifico e poi laureato in Filosofia, mostra sin da ragazzo un grande talento per il disegno con un tratto particolare e delicatissimo. Ha partecipato a varie collettive con riconoscimenti in tutta l’isola.

Be the first to comment on "Giornata della Memoria presso la Biblioteca Comunale di Villa Verde"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*