Informativa sui Cookies



Oristano Un elefante per la città





Ieri sera ad Oristano, per le vie della città, è stato fatto girare in pieno centro , un elefante vero a scopo pubblicitario per il un noto circo Darix-Martini.

Proprio così. Un elefante di enormi dimensioni, alla guida dei suoi conduttori, è passato nelle strade  di Oristano per  pubblicizzare gli spettacoli del circo che ha messo le sue tende nella vicina località marina di Torre Grande. 

L‘associazione Animal Amnesty ha denunciato l’episodio e ha invitato i cittadini a scrivere una lettera di protesta indirizzata al sindaco Guido Tendas e al comandante della polizia municipale Rinaldo Dettori.


Così si legge sull’account Facebook di Animal Amnesty “Questa mattina per Oristano il circo Orfei (Darix Martini) ha fatto circolare un elefante nel mezzo del traffico, con fortissimi rischi di incolumità per le persone, e per le cose. Ricordiamo che gli elefanti sono animali protetti dalla direttiva CITES e considerati animali pericolosi, e riteniamo completamente folle che vengano trascinati per i centri delle nostre città nel mezzo del traffico, tra auto, biciclette e bambini senza neanche la supervisione delle forze dell’ordine.

Vi chiediamo di inviare un’email di protesta alle autorità competenti e ai media locali per chiedere come questo sia stato possibile.”

 

Be the first to comment on "Oristano Un elefante per la città"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*