Informativa sui Cookies



Sardegna: sconti viaggio per le comunali, ecco come





ELEZIONIIl 26 e 27 maggio in Sardegna si vota alle comunali, sono chiamati alle urne i cittadini residenti a  Assemini, Decimomannu, Donori, Maracalagonis, Ortacesus, Senorbì, Teulada, Villaspeciosa, Fluminimaggiore,  Iglesias, Collinas , Furtei, Ales, Boroneddu, Cabras, Modolo, Narbolia, Nugheddu S.Vittoria, Pompu, Simala, Tadasuni, Villaverde, Galtellì, Irgoli, Macomer, Meana Sardo, Sarule, Sindia, Jerzu , Seui), Cheremule, Putifigari, Sedini, Aglientu, Budoni, Palau.

Trattandosi di elezioni comunali è bene ricordare che chiunque usi come mezzo di trasporto il treno, ha diritto ad uno sconto del 70% rispetto al prezzo Base. La riduzione è valida solo per viaggi di andata e ritorno livello Standard dei Frecciarossa e in 2a classe dei treni media-lunga percorrenza nazionale: Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte e Espressi e servizio cuccette.

Sui treni Regionali, ovvero quelli che viaggiano in Sardegna,  è prevista una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto.

 

Non solo, coloro che abitano in Sardegna, ma studiano e lavorano all’estero Gli elettori residenti all’estero potranno usufruire della tariffa “Italian Elector” (viaggi internazionali da/per l’Italia). Si ricorda che per tutte le riduzioni è necessario presentarsi alle biglietterie e alle agenzie con documento d’identità e la tessera elettorale.

Per il viaggio di ritorno è invece necessario presentare la  tessera elettorale timbrata.

L’agevolazione si applica esclusivamente per viaggi effettuati in un periodo massimo di 20 giorni. Il periodo di utilizzazione decorre per l’andata, dal decimo giorno antecedente l’ultimo di votazione e per il ritorno, fino alle 24 del decimo giorno dall’ultimo di votazione.

Il periodo di 20 giorni è esteso a due mesi per i viaggi internazionali. Il viaggio di andata può quindi essere effettuato al massimo un mese prima del giorno di apertura del seggio elettorale e quello di ritorno al massimo un mese dopo il giorno di chiusura del seggio stesso. Informazioni di dettaglio sulle norme che disciplinano l’uso dello speciale biglietto ferroviario previsto per le consultazioni elettorali sono disponibili nelle biglietterie Trenitalia e nelle agenzie di viaggio abilitate.

Be the first to comment on "Sardegna: sconti viaggio per le comunali, ecco come"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*