Informativa sui Cookies



Seulo “S’orrosa ‘e padenti” 19-20-21 Aprile





Da venerdì 19 a domenica 21 Aprile, Seulo si anima con la manifestazione S’orrosa ‘e padenti, ossia la fioritura delle bellissime peonie.

Tre giorni di appuntamenti con i prodotti locali, l’artigianato e la cultura di questo antico borgo; infatti, la settima edizione di S’orrosa ‘e padenti è, non solo un’opportunità per godere della bellezze naturali ma anche un’occasione per far conoscere i prodotti tipici del territorio.

Durante i tre giorni di festa, i visitatori potranno degustare ed acquistare i prodotti dell’enogastronomia come il pane e i dolci. Inoltre, sono previsti numerosi laboratori artigianali come quello del formaggio e della lavorazione dei tappeti.

Domenica, alle 18.00 si tiene anche l’esibizione delle antiche maschere carnevalesche dei Boes e Merdules di Ottana

Sabato e domenica è possibile effettuare l’escursione per visitare i luoghi ove fiorisce la rosa peonia e le domus de janas di Seulo. Le escursioni sono proposte dall’Ecomuseo di Seulo che si può contattare al numero 0782 58222

A rallegrare l’atmosfera anche l’esibizione di alcuni gruppi folkloristici.

Seulo, vanta un patrimonio naturalistico eccezionale, grazie alla presenza del Flumendosa e di una natura selvaggia, capace ancora di vestirsi a festa con la fioritura delle peonie. Nel suo territorio custodisce anche importanti siti archeologici come la grotta Sa omu ‘e janas, dove si possono ammirare alcune pitture rupestri.

 

 

Be the first to comment on "Seulo “S’orrosa ‘e padenti” 19-20-21 Aprile"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*