Informativa sui Cookies



Tortolì: week end della Festa di Liberazione fiorito. Arriva l’Infiorata





Manifesto 50x70Tortoli, prossimo week end un evento imperdibile, un modo alternativo per attraversare il lungo ponte del 25 aprile.

Una manifestazione ormai consolidata a Tortolì che da tre anni gratifica il lavoro dell’Associazione Passioni d’Ogliastra e del Gruppo Infioratrici Città di Tortolì. Le proposte dell’evento nella sua edizione 2013 andranno nuovamente in scena il prossimo 27 e 28 Aprile. La manifestazione fieristica è dedicata ai fiori e nella sua terza edizione offre un elenco nutrito di spettacoli, esposizioni, degustazioni e vendita di prodotti agroalimentari che supera ogni aspettativa.

A partire da sabato 27 Aprile tutta la Via Monsignor Virgilio diventerà spazio espositivo straordinario con il percorso gastronomico e l’intaglio di frutta e verdura a cura del campione regionale di scultura dell’alimento, Alessandro Tronci. A fare da sfondo alle dimostrazioni di bravura dell’insegnanti dell’Istituto alberghiero e dei suoi allievi ci sarà il rombo delle Vespa chiamate a raccolta dal Vespa Club Ogliastra. La mattinata sarà allietata da momenti di degustazione e animazione per bambini.

 

L’ampio stand all’aperto riaprirà i battenti domenica 28, dalle ore 7 del mattino . Tortolì in Fiore che anche quest’anno gode della  collaborazione preziosissima del Comune di Tortoli e del supporto indispensabile ed esperto del Centro Commerciale Naturale di Tortoli. L’esperienza in tema di fiori sarà garantita dal Gruppo infioratori di Guspini. Per la edizione di quest’anno Tortolì in Fiore avrà la sua guest star nella flor artist Donatella Fa’ che darà dimostrazione delle sue creazioni di composizione floreali.  Gli espositori accreditati offriranno prove gratuite d’intaglio e infioratura.

L’alta qualità delle proposte scelte quest’anno dall’Associazione Passioni d’Ogliastra prevede inoltre la presenza di un percorso gastronomico esteso lungo tutto il viale Virgilio con la realizzazione di una mega torta a forma di margherita a cura  dell’Istituto Alberghiero. Il ricavato sarà devoluto n beneficenza alla piccola Manuela. A fare da colonna sonora alle esposizioni non mancheranno gli spettacoli musicali con i balli latino americani dei maestri Tonino e Rita, i balli di gruppo, di coppia e la Zumba con i maestri Franco & Jole e le canzoni della splendida voce ogliastrina di Stefania Sistu.

Be the first to comment on "Tortolì: week end della Festa di Liberazione fiorito. Arriva l’Infiorata"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*