Informativa sui Cookies



La top ten delle attrazioni sarde





SardegnaMare cristallino, morbide spiagge di sabbia bianca e natura incontaminata: la Sardegna è la meta ideale per una vacanza di puro relax o per praticare sport all’aria aperta. Ma non mancano divertimenti e intrattenimenti per tutte le fasce di età, oltre che siti di interesse storico e artistico. Una vacanza in Sardegna offre emozioni davvero uniche, soprattutto se si è ben informati sulle attrazioni principali dell’isola.

Sport estremi e visite culturali all’aria aperta
Gli amanti dello sport estremo e delle escursioni trovano in Sardegna la location ideale per cimentarsi in nuove imprese. L’arcipelago della Maddalena, ad esempio, oltre ad offrire paesaggi mozzafiato, è perfetto per praticare vela e windsurf, grazie alle particolari condizioni climatiche. E per ammirare le meraviglie dei fondali marini, basta attrezzarsi di bombole e maschera e tuffarsi al largo. In questo caso, se si vuole praticare il proprio sport preferito in tutta tranquillità, conviene stipulare un’assicurazione medica per le vacanze che copra le spese per eventuali infortuni o imprevisti durante la pratica di tali attività. Tra i siti di interesse storico della Sardegna si contano circa 7000 nuraghi, come quello di Barumini, dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco, il Murales di Orgosolo e il Museo di Mamoiada, dove c’è l’esposizione di antiche maschere di carnevale. Il comune di Castelsardo è considerato tra i borghi più belli d’Italia: il suo castello, che domina il golfo dell’Asinara, offre uno spettacolo di rara bellezza.<
Da non perdere….
Tra le mete più gettonate della Sardegna c’è la costa di Chia, con chilometri di spiagge che si estendono fino all’estremo sud dell’isola. E per un’esperienza a stretto contatto con la natura, non può mancare una visita alla gola di Su Gorroppu, il canyon più profondo della Sardegna e uno dei più profondi d’Europa. Chi cerca tranquillità e riservatezza, può optare per Carloforte, sull’isola di S.Pietro, cornice ideale per una fuga romantica o una vacanza all’insegna del relax. Ad Alghero, nella costa nord occidentale, si trovano spiagge bellissime e patrimoni naturalistici come le famose grotte di Nettuno. Bosa, situata a pochi chilometri di distanza, è un piccolo centro ricco di tradizioni locali, tutte da scoprire. E se si soggiorna a Cagliari, è d’obbligo una tappa al Bastione di San Remy, dalla cui terrazza si gode di una vista meravigliosa sul porto.

Be the first to comment on "La top ten delle attrazioni sarde"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*