Informativa sui Cookies



Oliena in fiore dal primo al 24 Giugno





images

 

 

 

 

Ad Oliena, in provincia di Nuoro, dal primo al 24 Giugno si tiene “Oliena in fiore”, un ricco cartellone di proposte attraverso le quali conoscere le specialità artigianali e gastronomiche del territorio e visitare costruzioni storiche ed antiche cantine.
I turisti avranno l’opportunità di assaporare cibi genuini come il pane, il rinomato vino di Oliena e i dolci tipici e, contemporaneamente, potranno apprezzare il lavoro degli artigiani; inoltre, ad allietare queste giornate, vi saranno le esibizioni di gruppi di canto e di ballo.
La manifestazione termina il giorno della festa di San Giovanni, il 24 Giugno, quando dal paese barbaricino la popolazione si reca presso il santuario campestre; tradizionalmente, in questa data vengono raccolte erbe particolari utilizzate per ancestrali riti.
Per tutto il periodo di “Oliena in fiore” i ristoranti e gli agriturismi del paese mettono a disposizione dei menù tipici.
da Oliena si possono raggiungere località selvagge e incontaminate come Su Gologone e il Supramonte; qui, si possono ammirare specie della flora e della fauna locali come le volpi, l’aquila reale, antichi tassi e foreste di lecci.
Inoltre, si possono visitare importanti siti archeologici come il villaggio di Tiscali e di pedra ispada.

Be the first to comment on "Oliena in fiore dal primo al 24 Giugno"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*