Informativa sui Cookies



“La leggenda di Kaspar Hauser”, il film girato in Sardegna





imagesCAESQ7ONIl nuovo film di Davide Manuli “La leggenda di Kaspar Hauser”, è ambientato in Sardegna, esattamente in provincia di Oristano.
La storia si basa su una storia vera, quella di Kasper Hauser, il ragazzo che affermava di essere stato cresciuto all’interno di una cella. La sua storia, nel corso degli anni, ha ispirato molti registri ma, il lavoro di Davide Manuli si discosta molto da tutte le precedenti opere. Gli attori principali sono Vincent Gallo, Fabrizio Gifuni, Claudia Gerini, Marco Lampis e altri; il ruolo di Kasper Hauser è interpretato da Silvia Calderoni . A fare da sfondo a questa particolarissima vicende, alcune zone dell’Isola come Fordongianus e la suggestiva penisola del Sinis mentre, la colonna sonora è la musica elettronica del grande artista Vitalic.
Il film ha esordito in anteprima a Roma, mentre a partire dal 13 Giugno è anche nelle sale della Sardegna; alla produzione dell’opera ha partecipato, oltre che il Ministero per i beni e le attività culturali anche la Regione Lazio e la Regione Sardegna.

Be the first to comment on "“La leggenda di Kaspar Hauser”, il film girato in Sardegna"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*