Informativa sui Cookies



Ollolai, 7 Luglio raduno di auto d’epoca





imagesCA7EZ096

Ad Ollolai, in provincia di Nuoro, domenica 7 Luglio si tiene il raduno delle Fiat 500. La manifestazione, rientra all’interno del ricco cartellone di “Estate nella terra di Ospitone”. Si tratta dell’ottavo raduno di vetture d’epoca, voluto dal “Club 500″.

All’evento saranno presenti anche moto d’epoca ed un gruppo di auto storiche provenienti dal Piemonte, esattamente da Alessandria.

L’appuntamento è per il 7 Luglio ad Ollolai alle ore 09.30 per poi iniziare il giro turistico che condurrà i partecipanti al Lago Cucchinadorza e ad Olzai. Dopo un rinfresco, si rientra ad Ollolai, dove, dopo il pranzo, avverrà la premiazione.

Ollolai è immerso in una natura incontaminata e selvaggia, ricca di boschi e acque. E’ un centro nel quale si conservano tenacemente antichi saperi e tradizioni come quelle della lavorazione dell’asfodelo e del legno. Questo borgo montano è noto per la pratica de “S’istrumpa”, una lotta già presente in epoca nuragica e ancora praticata nel rispetto della tradizione.

Da Ollolai si possono organizzare svariate escursioni, come quella verso il lago di Cucchinadorza, dove si può ammirare un ambiente naturale di alto profilo e la località nota come S’Asisorgiu. Da questo punto lo sguardo spazia fino alle coste e al mare, regalando panorami indimenticabili. Inoltre, dall’abitato si raggiunge il lussureggiante Monte di San Basilio, dove sorge la Chiesa campestre dedicata al Santo e numerosi resti archeologici. Infatti, proprio in questo territorio si rintracciano i primi nuclei del centro che sarebbe poi diventato Ollolai.

 

Be the first to comment on "Ollolai, 7 Luglio raduno di auto d’epoca"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*