Informativa sui Cookies



“Su casu in filixi” Seulo 20 e 21 Luglio 2013





images

 

 

 

 

 

Sabato 20 e domenica 21 Luglio, a Seulo si tiene la quarta edizione di “Su casi in filixi”. Il grande protagonista della festa è il formaggio fresco che viene sistemato in un recipiente costituito da felci. Si tratta di un prodotto tipico e particolarmente apprezzato.

Ecco il programma completo:

Sabato 20, alle ore 21.00 presentazione del progetto Su Casu in Filixi” e alle ore 21.30 si apre il laboratorio. A seguire degustazioni e musica.

Domenica 21, alle ore 09.30 inizia il laboratorio di mungitura presso “Ovili di Su Taccu de is Tragus e alle 10.00 si parte per l’escursione che raggiunge la località Nusaunu. Alle ore 11.00 si apre il laboratorio de”su casu filixi” presso “Ovili di Su Taccu de is Tragus”.

La manifestazione è stata organizzata dall’Ecomuseo dell’alto Flumendosa, dall’.A.C. Su Scusorgiu onlus, dal Comune di Seulo e dal GAL Sarcidano Barbagia di Seulo

Seulo è un piccolo borgo di montagna, incastonato in un territorio incontaminato e ricco di vegetazione. Il suo territorio si caratterizza per la presenza del Flumendosa e le cime di Monte Perdedu.

Da Seulo si possono organizzare escursioni a carattere naturalistico o archeologico. Fra i luoghi di interesse vi sono suggestive domus de janas, come quelli di Addoli. Chi ama il trekking e le escursioni può visitare l’estesa e ben curata foresta di Montarbu; qui si possono ammirare immensi boschi e animali rari approfittando di accoglienti strutture ricettive.

Be the first to comment on "“Su casu in filixi” Seulo 20 e 21 Luglio 2013"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*