Informativa sui Cookies



Su Pallosu: il gatto diventa protagonista





Su Pallosu: il gatto diventa protagonistaEstate felina di Su Pallosu, sabato secondo appuntamento Presentazione del libro fotografico “Scatti Felini” e riconoscimento  a Vincenzo Meli,  gattaro   di Su Pallosu dal 1946 Ancora grande interesse per l’Estate Felina di Su Pallosu.Sono già diverse centinaia i visitatori appositamente giunti a Su Pallosu, Marina di San Vero Milis (provincia di Oristano), alla Colonia Felina dall’inizio del terzo appuntamento estivo organizzato dall’Associazione Amici di Su Pallosu, interamente dedicato ai gatti. Sabato, secondo appuntamento dell’Estate Felina di Su Pallosu. Ecco il programma di sabato 27 luglio.


Ore 17.30 Presentazione del Libro Fotografico”Scatti Felini” interamente dedicato ai Gatti di Su Pallosu, Edizione EPDO di Roberto Cau. L’opera raccoglie le foto tutte realizzate a Su Pallosu, in particolare sulla spiaggia dei gatti, dai fotografi: Fabrizio Callia, Giampiero Melis, Luigi Orrù, Mario Zedda, Pier Maxia e Erminia Contu, Alessandro Spiga.

Ore 18.30-Consegna al primo gattaro di Su Pallosu già dall’anno 1946  Vincenzo Meli, di un’alta onorificenza ” per la sua attività culturale e di promozione del territorio locale, a cura dell’Associazione Amici di Su Pallosu, con la collaborazione dell’artista Martino Fadda.                  L’Estate Felina prevede altri tre appuntamenti, eccoli.

Sabato 10 Agosto                                                                                                                                                ore 18.30-Giornata Creativa “Il gatto in versi” Serata di lettura e premiazione delle opere in concorso, sezione poesia e racconti, tutti dedicati al gatto. Sarà una giuria di esperti ad attribuire i premi delle due sezioni. Artisti-Lettori: Paolo Vanacore e Savina Dolores Massa. Chiunque fosse interessato a partecipare al Concorso può partecipare con una sola poesia o un racconto (breve) di propria creatività, il cui tema è ‘il gatto’e può inviare la sua poesia o il suo racconto, ovviamente dedicato al gatto, all’email amicisupallosu@libero.it entro e non oltre il 31 luglio. La partecipazione è gratuita.

Sabato 17 Agosto                                                                                                                                                  ore 17.30-“il gatto in epoca romana” conferenza e mostra didattica a cura di “Sardinia Romana”, Associazione Culturale di Rievocazione storica di epoca romana.

ore 18.30 concerto di Fattore 3 (Fabrizio Callia band).

Domenica 25 Agosto                                                                                                                                          ore 18.30 -Concerto di Perry Frank con alle tastiere Giulio Federico Pisu Ambient Music, Musica per sognatori

 Appuntamenti Fissi dell’Estate Felina dal primo luglio all’ 1 settembre. Si ricorda inoltre che è aperto tutti i giorni presso la Colonia Felina di Su Pallosu in via Tziu Triagus 12 l’Info Point Su Pallosu: Informazioni turistiche offerte gratuitamente dai volontari dell’ Associazione Culturale Amici di Su Pallosu.

Orari visite guidate gratuite alla Colonia Felina: tutti i giorni dalle 9 alle 10.30 e dalle 18 alle 20. Casa Museo Gianni Atzori: esposizione fotografica e di oggetti legati al territorio, culturale, arte, natura di Su Pallosu. Caccia Fotografica ai gatti in spiaggia: su richiesta (anche all’alba e al tramonto), scrivere su amicisupallosu@libero.it lasciando il proprio recapito, indicando numero di persone e orario previsto di arrivo  a Su Pallosu.

Alla Colonia Felina- che non ha mai ricevuto alcuna sovvenzione pubblica- sono ben accetti i doni in croccantini, scatolette, trasportini e ogni aiuto utile ai  50 gatti. Si ricora che le visite guidate gratuite e tutte le iniziative per la Colonia Felina di Su Pallosu sono svolte da volontari.La Colonia Felina di Su Pallosu non ha alcun dipendente e/o commesso.

Associazione Amici di Su Pallosu
Irina Albu
http://gattisupallosu.blogspot.com

 

Be the first to comment on "Su Pallosu: il gatto diventa protagonista"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*