Informativa sui Cookies



“Il festival dei tacchi” dal 4 al 9 Agosto a Jerzu, Osini e Ulassai





"Il festival dei tacchi" dal 4 al 9 Agosto a Jerzu, Osini e UlassaiLa 14esima edizione del “Festival dei tacchi” si svolge dal 4 al 9 Agosto in Ogliastra; i paesi interessati sono Osini, Jerzu e Ulassai.

Il”Festival dei tacchi” è realizzato in collaborazione con “cada die teatro”, la provincia ed il Gal Ogliastra, la Regione Sardegna, la cantina “Antichi poderi” e le amministrazioni comunali dei tre paesi.
L’edizione del 2013 è particolarmente ricca di spunti e incontri imperdibili che comprendono la visita alle cantine “Antichi poderi”, escursioni e visite guidate, come quella organizzata presso il museo di Maria Lai.

Di seguito tutti gli appuntamenti:
Domenica 4 Agosto a Jerzu:
alle ore11:00 presso la casa Demurtas , Pierpaolo Piludu presenta “La guerra dentro casa” . Alle ore 21:30 alla cantina “Antichi poderi” Cada die teatro presenta “Benvenuto in…”
Lunedì 5 a Jerzu:
La mattina è dedicata alla visita alla cantina “Antichi Poderi” , mentre alle 19.00 in Piazza Mereu presentazione del libro ” Un posto anche per me”. Alle ore 21.00 alle cantine “Antichi poderi”Paolo Rossi e I virtuosi del Carso con ” Tutti i casini del mondo “.
Martedì 6 Agosto ad Osini:
la mattina è possibile effettuare le escursioni con Archeotaccu; alle ore 17.00 appuntamento con “Rossolevante”presso la località su Taccu. Alle ore 21.30 Max Paiella show.
Mercoledì 7 Agosto ad Ulassai
La mattina è possibile visitare la “Stazione dell’arte” di Maria Lai e alle 18.00 assistere a “Quincho e la gatta dal ciuffo rosso” dei Cada die teatro. Alle ore 19.00 Giusy Ferreli e Michela Murgia presentano” L’ho uccisa perché l’amavo. Falso!”. La serata si conclude con “Duomo d’onore – A cento passi dal Duomo” di Giulio Cavalli.
Giovedì 8 Agosto ad Ulassai:
La mattina è possibile visitare la cooperativa tessile su Marmuri; alle ore 18.00 presso la Stazione dell’arte visita guidata e alle ore 21.30 Toni Servillo in “Toni Servillo legge Napoli”
Venerd’ 9 Agosto a Jerzu:
La mattina si può visitare la cantina “Antichi poderi” e alle 17.00 el Bosco di Sant’Antonio con Cuore di paglia: esito del laboratorio “Cuori di Panna”. Alle ore 19.00 Toni Servillo presso la canina “Antichi poderi” e alle 21.30 “Calici di emozione ” dedicata a Maria Lai.
Nella splendida cornice dell’Ogliastra, è possibile gustare il rinomato Cannonau e le altre delizie del territorio come i formaggi e il pane. Nei dintorni di Jerzu, Ulassai e Osini si trovano numerosi siti archeologici ma anche luoghi di incomparabile bellezza. La particolarità geologica di queste zone le ha rese molto conosciute a chi pratica sport come il trekking, l’arrampicata e le escursioni.

Be the first to comment on "“Il festival dei tacchi” dal 4 al 9 Agosto a Jerzu, Osini e Ulassai"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*