Informativa sui Cookies



Le bandiere verdi 2013 della Sardegna





Le bandiere verdi sono un ambito riconoscimento che segnala i litorali adatti a famiglie con bambini. Si tratta di una speciale classifica di spiagge attrezzate nelle quali l’acqua è bassa e si può nuotare con tranquillità e sono presenti bar, ristoranti e un servizio di salvataggio.

Le bandiere verdi vengono assegnate con la collaborazione dei pediatri italiani che si occupano di rispondere alle domande presenti su un formulario che mira a stabilire quali siano i litorali dove le famiglie con bambini possano trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del confort.

Tutte le spiagge delle bandiere verdi sono attrezzate, quindi vi sono dei bagnini, dei punti ristoro dove servano cibo adatto anche ai più piccoli e altri servizi. Queste località si trovano lungo tutto il territorio italiano e coincidono con spiagge  pulite e facilmente raggiungibili.

Per il 2013 in Sardegna le bandiere verdi sono le seguenti:

Bari sardo (Ogliastra), Cala Domestica (Carbonia-Iglesias), Capo Coda Cavallo (Olbia), Castelsardo-Ampurias (Sassari), La Maddalena-Punta Tegge-Spalmatore (Olbia Tempio), Marina di Orosei-Berchida-Bidderosa (Nuoro), Poetto (Cagliari),Alghero (Sassari),  Quartu Sant’Elena (Cagliari), San Teodoro (Nuoro) Santa Teresa di Gallura (Olbia Tempio).

Be the first to comment on "Le bandiere verdi 2013 della Sardegna"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*