Informativa sui Cookies



“Bacco Barocco” approda all’Agriturismo “La Cantina” di Baratili





"Bacco Barocco" approda all’Agriturismo “La Cantina” di BaratiliSabato 24 Agosto si terrà il terzo appuntamento della Rassegna musicale enogastronomica “Bacco Barocco”. La rassegna, organizzata e promossa dall’Acadèmia Sonos Antigos, si articolerà nel corso dell’estate, ospitata da cantine, agriturismi, circoli culturali, ed è volta ad avvicinare il grande pubblico all’ascolto ed alla comprensione della musica classica, ed alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici locali a chilometro zero.


Bacco Barocco vede l’ascolto e la degustazione come momenti contestuali, nei quali tra mille note ed un sorso di vino il pubblico può ritrovare il tempo per godere delle composizioni eseguite da giovani musicisti professionisti.

Dopo il successo ottenuto a Porto Torres ed a Tissi,  il terzo appuntamento di Bacco Barocco si terrà a Baratili San Pietro (OR) presso l’Agriturismo “La Cantina”. La serata prevede il concerto “Pizzichi e sospiri nel Novecento”: un viaggio alla scoperta del repertorio originale per flauto traverso e chitarra che coinvolgerà le musiciste Francesca Apeddu e Maria Luciani; la presentazione musicologica sarà a cura di Maria Borghesi. Seguirà inoltre una cena a KmO con piatti della cucina locale a cura dell’Agriturismo “La Cantina”.

La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 23 Agosto inviando un’e-mail all’indirizzo info@sonosantigos.it

Sassari, 21 Agosto 2013

Acadèmia Sonos Antigos

Be the first to comment on "“Bacco Barocco” approda all’Agriturismo “La Cantina” di Baratili"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*