Informativa sui Cookies



I migliori tatuatori di Cagliari sbarcano su Internet





tatuaggio-tongue-tattooIl tatuaggio, dopo aver attraversato le storie di popoli e nazioni degli angoli più remoti della terra, sbarca finalmente su Internet. Un lunghissimo cammino, che dalle società tribali arriva ai giorni nostri, e che coinvolge anche i migliori tatuatori di Cagliari, la nostra città. I migliori artisti infatti apriranno le porte dei loro studi al pubblico di Internet, e lo faranno grazie alla collaborazione con Passione Tattoo, il primo magazine italiano digitale dedicato completamente all’arte dell’ago e dell’inchiostro.

Un lunghissimo cammino

Il tatuaggio non è esattamente roba nostra. Si tratta di una tradizione antichissima, che affonda le sue radici nelle dinamiche sociali di popoli distanti e molto diversi da noi. Polinesiani, samoani, maori, hawaiani, questi e molti altri hanno fatto del tatuaggio l’arte e il segno sociale che li contraddistingueva dalle popolazioni tanto limitrofe quanto distanti.

Con l’arrivo dei colonizzatori europei questa moda-tradizione è sbarcata anche in Europa, e se stiamo oggi non solo a parlare di tatuaggi, ma anche a pensare di farne uno, dobbiamo proprio ai colonialisti inglesi questa possibilità.

Nella Londra di due secoli fa non era raro vedere aristocratici adornati di bellissimi tatuaggi sulla falsariga di quelli che avevano visto addosso agli indigeni, così, un po’ per vezzo un po’ per gusto esotico. Da lì è cominciata la mania, che dopo aver attraversato i bassifondi della società, essendo prerogativa di marinai e carcerati, è stata finalmente sdoganata come gesto estetico che tutti possono permettersi.

Questa nobilissima arte è arrivata anche da noi, e molti studi della nostra città sono riusciti ad affermarsi anche a livello nazionale ed europeo. Delle gemme dell’inchiostro sotto pelle, che si presentano ad un pubblico più vasto per farsi conoscere, per instaurare nuovi rapporti e per, è un po’ anche quello lo scopo, tatuare.

Gli studi di Cagliari vi invitano… online!

Ovviamente anche nella nostra città esistono artisti e cultori della materia. I migliori hanno deciso di collaborare con Passione Tattoo, e di aprire le porte dei loro studi virtuali ai naviganti del web. Potrete entrare, guardare i loro lavori, contattarli e consultarli senza muovervi dalla sedia di casa vostra.

Una mossa commercialmente azzeccata, che aiuterà a grandi artisti che non vogliono per forza di cose organizzare campagne pubblicitarie, di farsi conoscere attraverso la propria arte, che sarà consultabile non solo da PC ma anche da iPhone, iPad e smartphone Android.

Uno studio virtuale, ma dove il calore dell’artista e la sua maestria non saranno mai messi in secondo piano. Internet apre le porte ai tatuatori, e i cagliaritani sono in prima fila.

Be the first to comment on "I migliori tatuatori di Cagliari sbarcano su Internet"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*