Informativa sui Cookies



Penultimo concerto per il XXII Festival Internazionale di Musica Vocale Concordia Vocis





Penultimo concerto per il XXII Festival Internazionale di Musica Vocale Concordia VocisAl XXII Festival Internazionale gli iglesienti “Cappella Musicale Pietro Allori”, dirige il maestro Mariano Garau 

 

La manifestazione organizzata dal C.U.M. (Centro Universitario Musicale di Cagliari), si trasferisce per l’ultima volta in questa edizione a Iglesias per il concerto di venerdì 27 settembre alle ore 21 tra le pareti della Chiesa della Purissima con la nota formazione “Cappella Musicale Pietro Allori” diretta da Mariano Garau.

 Il coro costituito nella cittadina mineraria nel 1995, ha incentrato il suo lavoro sui grandi testi del repertorio gregoriano e rinascimentale ma ha dedicato anche una particolare attenzione alla produzione vocale del compositore Pietro Allori e dello stesso Direttore Mariano Garau.

 Per l’occasione del concerto nella Chiesa della Purissima, la formazione guidata dalla bacchetta del direttore e compositore Mariano Garau eseguirà un repertorio di canti della tradizione religiosa rinascimentale e contemporanea: l’anonimo “Pange melos”, “O Jesu mi dolcissime”, “Ubi caritas”, “Ego sum pastor bonus”, “Ave Maria” e “Ave verum” scritte da Mariano Garau, il brano “O salutaris hostia” di Josquin des Prez (1450-1521), “Tristis est anima mea” del musicista Lorenzo Perosi (1872–1956) e del maestro Pietro Allori (1925–1985) “O Regina degli Angioli” e “Salve Regina”.

La rassegna è organizzata con la collaborazione dell’Assessorato della P.I.BB.CC. I e Spettacolo della Regione Sardegna, dei Comuni di Cagliari, Tortolì e Iglesias.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21

 

Info:

CUM – Centro Universitario Musicale Via Università, 55 – 09124 Cagliari; Tel/Fax. 070 72 86 44; mobile +39 338 8773 004; web: www.concordiavocis.it; E mail: info@concordiavocis.it

Ufficio stampa per Concordia Vocis:

Antonio Rombi: mobile: +393924650631; mobile: +393493571694; E mail: ant.rombi@gmail.com

 

 

Be the first to comment on "Penultimo concerto per il XXII Festival Internazionale di Musica Vocale Concordia Vocis"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*