Informativa sui Cookies



Cosa vedere a Cagliari





Cagliari il Bastione di Saint Remy

Cagliari il Bastione di Saint Remy

La Sardegna viene vista esclusivamente come una località da raggiungere per delle fantastiche vacanze balneari e divertimento notturno. In realtà questa regione italiana ha molto di più da offrire poiché possiede un vastissimo patrimonio culturale e una forte tradizione locale.
Possiamo dire sostanzialmente che per coloro che sono alla continua ricerca di una vacanza che sia misto tra mare e cultura, la Sardegna è la scelta ideale.
Se rientrate in questa categoria di viaggiatori allora correte a prenotare un hotel a Cagliari sul mare, perché state per scoprire la località dei vostri sogni.
Cagliari è la città ideale per chi vuole andare alla scoperta della storia e del lato culturale della Sardegna e allo stesso tempo vuole rilassarsi su spiagge bianche e in acque cristalline.
Difatti la città offre un ambiente molto vario che fonde bellissimi paesaggi naturalistici con importanti opere architettoniche e antiche vie.
Facendo un giro per il centro storico di Cagliari è possibile perdersi tra le interessanti botteghe artigianali della città, i mercati davvero caratteristici e alcuni musei e resti archeologici.
Ma la parte più interessante della città è sicuramente il vecchio quartiere del Castello dove si respira una Cagliari diversa ovvero una cittadella fortificata tra bianche mura e alte torri.
In questa zona da vedere assolutamente sono le torri dell’Elefante e San Pancrazio ovvero due torri gemelle che furono costruite nel XIV secolo, a distanza di due anni l’una dall’altra, come punto di avvistamento.
Tra le attrazioni da non perdere troviamo anche il Santuario di Bonaria, sul colle di Bonaria, un complesso religioso che include una piccola chiesa divenuta nei secoli, il principale centro di devozione della Sardegna.
Sebbene quest’ultima chiesa sia di particolare importanza a dominare la città c’è la Cattedrale di Santa Maria un’imponente struttura che ogni anno viene visitata da milioni di turisti e che affascina sia per la sua architettura che per il patrimonio artistico che racchiude.
Altra imponente struttura da visitare è il palazzo civico un edificio di calcare bianco costruito a metà tra l’art nouveau e il gotico-catalano.
Ovviamente durante una vacanza a Cagliari non bisogna sottovalutare altri aspetti della città come gli eventi folkloristici che si tengono nel corso dell’anno e la vasta offerta enogastronomica sarda.

1 Comment on "Cosa vedere a Cagliari"

  1. Traspare dalla sue parole l’amore che nutre per questa bella città. Anch’io ho dedicato il mio blog alla Sardegna e mi piace informarmi di Lei e raccontare della mia bella terra sarda. Complimenti vivissimi per la sua dialettica e la invito a visitare il mio blog ed esprimermi il suo parere. La ringrazio cordialmente, Giurtalia.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*