Informativa sui Cookies



“Sagra della mela” Ussassai dal 26 al 27 Ottobre 2013





untitled

 Sabato 26 e domenica 27 Ottobre 2013, torna ad Ussassai la “Sagra della mela”. La manifestazione, giunta alla 17esima edizione, punta a far conoscere le tante varietà del frutto, coltivato in questi territori sin dall’antichità. Durante la sagra verranno aperte le cantine e le case del piccolo borgo e sarà possibile degustare i prodotti tipici di Ussassai.

La sagra prende il via sabato 26 alle ore 15.30 con l’apertura de is mangansinusu; qui si possono gustare pietanze locali e ammirare abilità e mestieri antichi.

Alle ore 16.00 il convegno “la mela e dintorni” con la premiazione dei coltivatori. Alle ore 17.30 “seminario semiserio sul frutto più antico e noto al mondo” dello Chef Giulia Carboni.

Domenica 27, alle ore 10.00 apertura de is mangasinusu grazie ai quali scoprire deliziosi cibi e ammirare le produzioni artigianali locali.

E alle ore 10.30 presentazione del murales di Antonio Aregoni, da parte del Professor Loddo. Alle ore 11.00 inaugurazione della sede della Pro Loco. Segue il pranzo, da prenotare e alle ore 15.30 divertimenti e spettacoli per adulti e bambini.

La “Sagra della mela” è un’occasione imperdibile per visitare l’Ogliastra e Ussassai i cui territori sono caratterizzati dalle tipiche formazioni chiamate “tacchi” e da una natura selvaggia e lussureggiante.

 

Be the first to comment on "“Sagra della mela” Ussassai dal 26 al 27 Ottobre 2013"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*