Informativa sui Cookies



Nughedu Santa Vittoria Niente cellulari nè internet Funzionano i “segnali di fumo”





Nughedu Santa Vittoria Niente cellulari nè internet Funzionano i "segnali di fumo"A Nughedu Santa Vittoria, paese nella provincia di Oristano, è impossibile ricevere e mandare sms o  leggere le e-mail. Non parliamo di accedere ai social network , sarebbe chiedere troppo.


Nel paese non esiste alcuna copertura per fare una telefonata con il cellulare ed è dunque possibile comunicare solo attraverso i telefoni fissi. E’ per questo che Francesco Mura, sindaco di Nughedu Santa Vittoria, dopo innumerevoli appelli caduti nel vuoto, ha deciso di inscenare una singolare protesta. nei confronti delle compagnie telefoniche: ha usato il metodo degli indiani. Per comunicare con i suoi compaesani utilizza i segnali di fumo. Davanti alla chiesa parrocchiale di San Giacomo ha acceso un bel falò , iniziando a mandare «segnali di fumo».

“Il digital divide sta bloccando lo sviluppo del nostro paese, anzi ci sta condannando a morte – denuncia – Quale imprenditore aprirebbe un’attività commerciale se non può usufruire della rete internet? Come fanno i giovani a vivere qui se non possono neppure collegarsi al sito della loro università, né inviare un curriculum attraverso la posta elettronica?”.

Fonte La Stampa.it

Be the first to comment on "Nughedu Santa Vittoria Niente cellulari nè internet Funzionano i “segnali di fumo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*