Informativa sui Cookies



Giovani in crisi? La laurea del futuro è online





risparmio-550x366I giovani di tutta Italia sono in crisi. Quella che stanno fronteggiando è la peggiore crisi economica degli ultimi 90 anni, che sta colpendo ogni aspetto della loro vita, non solo da un punto di vista di spese sostenibili e acquisti, ma anche per quanto riguarda l’educazione e la priorità che molti danno alla ricerca di un lavoro a discapito della loro formazione universitaria.

È proprio per questo che l’istruzione sta creando nuovi modi per andare incontro alle nuove necessità dei giovani del 2013. A livello universitario, ad esempio, le università telematiche, come ad esempio quella di Unicusano con sede a Roma, risultano essere la soluzione migliore per tutti quegli studenti che vogliono frequentare un corso di laurea, di perfezionamento o un master senza però dover rinunciare al proprio lavoro.

I corsi di laurea online, infatti, permetto un’ottimizzazione dei tempi di studio su misura, oltre che a un grande risparmio economico. Le lezioni, infatti, possono essere seguite a qualsiasi ora e da qualsiasi parte del mondo, purché si abbia accesso a una connessione internet. Questo perché, oltre a essere live, sono anche registrate e accessibili anche a orari diversi da quelli in cui la lezione si è tenuta.

Il materiale per l’apprendimento anche è telematico e accessibile ad ogni ora e da qualsiasi parte del mondo. Questo permette a uno studente lavoratore, ma anche a un genitore di famiglia, di organizzarsi le ore di studio a proprio piacimento, a seconda delle necessità e degli orari da conciliare con il corso di laurea online.

L’unica presenza fisica richiesta è quella durante gli esami, ovvero una o due volte l’anno. Questo significa che lo studente non ha bisogno di trasferirsi nella città dove si trova la sua università, abbattendo i costi d’affitto, ma anche di trasporto e di pasti fuori casa, assicurando un ulteriore risparmio, senza però dover rinunciare a una laurea di qualità.

Be the first to comment on "Giovani in crisi? La laurea del futuro è online"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*