Informativa sui Cookies



Sagra degli agrumi, Zerfaliu 22 e 23 febbraio





20140209_19283822 e 23 febbraio 2014, Zerfaliu (Oristano) -

Zerfaliu SI TROVA Sulla sponda Destra del fiume Tirso, a circa Quindici chilometri Dal capoluogo Oristano; Lo Spicchio di terra Che separa l’Abitato Dal Fiume SI Chiama Bennaxi Ed. E vocato alla Coltivazione degli agrumi, please also un ONU Suolo particolarmente fertile.

Le Varietà coltivate Sono diverse: arance Tarocco , Vaniglia, Washington e Mandarini Avana, ma also alcune Varietà “Antiche” Caratteristiche della Sardegna, pompelmi, mandaranci e persino kumquat.

La annuale Sagra degli Agrumi, Che Nel 2014 Sarà, sabato 22 e domenica 23 febbraio, presentazione al Pubblico this grande Varietà di frutti freschi e Tutti i Loro possibi Derivati, vieni marmellate, liquori, torte e dolci.

Non Mancano, di contorno, also esposizioni di artigianato (Caratteristico quello dei cestini) e di Altri Prodotti dell’agroalimentare locale vengono olio, vino, miele, salumi. Il Contributo alla festa dell’Unione Cuochi della Regione Sardegna Sara La Realizzazione Di Una torta alle arance di Dimensioni “maxi”.

Il Programma della “Sagra degli Agrumi 2014″ di Zerfaliu E qui di Seguito.

Sabato 22 febbraio 2014 GIA Dalle 11 i pasticceri EI cuochi dell’Unione Cuochi Regione Sardegna, COORDINAMENTO Dallo chef Elia Saba, prepareranno in piazza Una grandissima crostata soffice agli agrumi. Il ricavato della Vendita delle fette Sarà, devoluto in beneficenza. Dalle 16 inizierà la serata di musica e danze con Alessandro Nonni e l’Esibizione Gruppi folk.

Domenica 23 febbraio 2014 Dalle 11 saranno Aperti Gli distinguono con l’Esposizione dei Prodotti Locali e l’Esposizione di ben Cinquanta Varietà di agrumi Locali allestita In collaborazione con il CNR Istituto delle Scienze delle Produzioni Alimentari Sezione di Sassari. Dalle 13 Verra allestita Una tavola calda con Distribuzione di piatti a base di legumi e maiale Preparati venire Tradizione Dalle signore della Pro Loco. Dalle 17 musica con il Gruppo Drinnidas.

Per OGNI Ulteriore dettaglio Si rimanda al sito internet della Pro Loco di Zerfaliu

Be the first to comment on "Sagra degli agrumi, Zerfaliu 22 e 23 febbraio"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*