Informativa sui Cookies



I requisiti per la scelta di una parrucca





I requisiti per la scelta di una parrucca

 Per scegliere la misura di una parrucca, è necessario considerare alcuni elementi. La misura standard di una qualsivoglia parrucca è di 56 cm ,la quale   corrisponde alla circonferenza  della testa data dalla misura di fronte-nuca-fronte , passando sopra le orecchie. Tutte le parrucche in generale possono stringersi ed allargarsi tramite un elastico presente all’interno; la parrucca deve adattarsi alle necessità e va scelta secondo precisi criteri ed  a seconda dell’uso che se ne intende fare.

La parrucca con capelli naturali mantiene perfettamente la piega ed è estremamente adattabile: può subire l’ effetto di phon e piastra, anche se non vanno usati troppo eccessivamente come tra l’altro i prodotti estetici troppo aggressivi per la cura dei capelli; la parrucca con capelli sintetici ed artificiali tiene la piega, ma da un effetto poco naturale; va asciugata all’aria aperta e posizionata su un porta-parrucche per non creare pieghe difficili da eliminare.

I materiali di cui sono composte le parrucche oggi, risultano molto più conformi alla cute rispetto a tempo fa e per questo non provocano particolari allergie. La parrucca è la soluzione ideale per ovviare  a problemi legati a calvizie o alopecia, in quanto si ricorre ad un rimedio tempestivo e veloce. Le parrucche vanno trattate con prodotti specifici e vanno evitati quelli particolarmente forti, perché potrebbero danneggiarla nel tempo.

La durata di una parrucca dipende da una serie di fattori, fra i quali esposizione ai raggi del sole, al bagnato, al vapore, allo sporco, all’utilizzo di lacche, gel, mousse etc. Lisce o ricce, a taglio corto o medio, le parrucche risolvono molti problemi, legati all’imbarazzo che si può provare nel momento in cui ci si trova in condizioni di salute molto precarie e legate alla caduta dei capelli:

la parrucca riesce a donare un’immagine del volto migliore e nel contempo a migliorare notevolmente il rapporto con se stessi. Aumentando l’autostima, si contribuisce a rendere più positivo  il rapporto con gli altri.

 

Be the first to comment on "I requisiti per la scelta di una parrucca"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*