Informativa sui Cookies



Estate alle porte scopri le spiagge della Sardegna





La Pelosa

La Pelosa

L’estate è alle porte è l’Italia offre numerose opportunità per gli amanti del mare e delle spiagge.

La Sardegna è meta ambita per questa stagione, facciamo subito un primo giro per uno degli itinerari da non perdere

 

Stintino e le sue fantastiche spiagge

Stintino nell’estremo nord dell’isola è zona turistica rinomata; le bellezze paesaggistiche e la ricchezza di servizi turistici e ristorativi la posizionano nella top-five delle migliori località sarde.

  • La spiaggia di Stintino è tra le più belle spiagge della Sardegna anche se molto affollata nei periodi caldi.
  • La spiaggia de Le Saline, nome che prende dalle vecchie saline presenti nella zona, è attrezzata e ambita per gli amanti del windserf. Offre parcheggio, bar, punti di ristoro ed hotel.
  • Portu Mannu è raggiungibile da Stintino dirigendosi verso il lungomare. La spiaggia e posta a lato del porto turistico ed è amata dagli appassionati di snorkeling per le sue acque limpide e cristalline.
  • La Pelosa, tra le più belle spiagge della Sardegna e dell’Italia, posta ai piedi di Capo Falcone è di fronte all’isola dell’Asinara. La spiaggia è un vero paradiso terrestre con sabbia bianca e soffice ed un mare mozzafiato limpido e cristallino con varie sfumature di colore dall’azzurro al turhese. Il turismo a La Pelosa l’ha resa famosa in tutto il mondo ed è stata nominata la seconda spiaggia più bella d’italia.
  • Cala Sant’Andrea è situata nel Parco nazionale dell’Asinara. È possibile arrivarci solo in barca con escursioni programmate partendo da Stintino. Il paesaggio è stupendo grazie anche al contrasto cromatico tra le grandi rocce scure ed il mare azzurro. Essendo zona protetta è possibile solo ammirarla da lontano in barca.
  • Cala Isola dei Porri è sicuramente una delle più accessibili sia a piedi da Stintino che in barca. Di rara bellezza paesaggistica è sicuramente da visitare. È collegata alla terra da uno stretto passaggio e una volta arrivati si aprono alcune spiagge poco frequentate e di forte impatto emotivo, mare profondo e trasparente e sassi bianchissimi.

Questo è il primo viaggio per le spiagge più belle della Sardegna. A presto con un nuovo itinerario tutto all’insegna del mare.

Be the first to comment on "Estate alle porte scopri le spiagge della Sardegna"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*