Informativa sui Cookies



Iniziati a Sardara i lavori per la realizzazione di un’area sosta camper





images (2)SARDARA, 8 APRILE 2014 – Sono iniziati ufficialmente, lunedì 7 aprile a Sardara, i lavori per la realizzazione di un’area sosta camper all’interno del centro abitato in prossimità della centralissima Piazza Podda. Il progetto prevede la realizzazione di 8 piazzole sosta (da 36 mq ciascuna), un pozzetto di scarico autopulente, 3 punti di rifornimento acqua con due rubinetti e 8 prese di energia elettrica posizionati in prossimità delle piazzole soste. Ciascun blocco di piazzole sarà servito da una colonnina automatizzata a gettoniera per l’utilizzo delle prese di corrente elettrica. Nella parte bassa dell’area verrà realizzata un’ampia corsia di scarico dei reflui accumulati.


“Con questo intervento – spiega il Sindaco di Sardara – si valorizza la centralità del paese, posto a metà strada fra Cagliari ed Oristano, con la possibilità di offrire un servizio oggi inesistente lungo la SS 131 per tutti coloro che amano il turismo attivo e all’aria aperta. A Sardara – conclude il primo cittadino – sarete Benvenuti”.

Sardara è uno dei cinque comuni vincitori del bando “I Comuni del Turismo all’Aria Aperta 2011”, premiato con un contributo di 20 mila euro nel settembre del 2012 nell’ambito del Salone del Camper 2012 alla Fiera di Parma. Un concorso istituito con l’idea di promuovere e sostenere attivamente le amministrazioni comunali per quanto riguarda la realizzazione di un’area di sosta camper, offrendo un incentivo alla diffusione della cultura del turismo “en plein air”. L’importante iniziativa è promossa ogni anno da APC (Associazione Produttori Caravan e Camper), in collaborazione con i partner storici, ANFIA (Associazione Nazionali Filiera Industria Automobilistica), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Associazione Città del Vino, Federterme e FEE Italia (Foundation for Environmental Education).

Club Camperisti Sardi
www.camperistisardi.it

 

Be the first to comment on "Iniziati a Sardara i lavori per la realizzazione di un’area sosta camper"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*