Informativa sui Cookies



Stintino: Pasqua e Pasquetta tra windsurf e Povia





Windsurf2 (1)Pasqua e Pasquetta a Stintino: tutto pronto per il windsurf e Povia

Il 21 aprile sarà chiusa la strada di accesso alla spiaggia della Pelosa.

 E’ tutto pronto per gli eventi del fine settimana di Pasqua quando lo sport, con il campionato regionale di windsurf, e la musica, con il concerto di varie band rock, dj music e del cantante Povia, saranno protagonisti sulle spiagge stintinesi, dall’Approdo sino alla splendida Pelosa. E per garantire la sicurezza, nella giornata di Pasquetta il viale della spiaggia tra le più belle al mondo sarà chiuso al traffico automobilistico e sarà passerella di stand espositivi e bancarelle.

Stintino si prepara così ad accogliere i tanti visitatori che nel lungo weekend di Pasqua, dal 19 al 21 aprile, faranno tappa proprio sulle sue spiagge.

Per il giorno del concertone di Pasquetta (21 aprile), quando sul palco che sarà allestito nel piazzale della Pelosetta saliranno a suonare e cantare numerosi gruppi, il viale della Pelosa diventerà una grande area pedonale. L’ordinanza del Comando dei vigili urbani prevede il divieto di sosta dalle ore  8 sino alle 21, mentre dalle ore 14 sino alle 21, e comunque sino a conclusione dell’evento, sarà vietata la circolazione dei veicoli.

Sarà possibile parcheggiare nell’area di Capo Falcone, nei pressi del centro commerciale, ancora in via Moratti, in via Capo Falcone, vicino al campo di basket, e nei parcheggi dell’Hotel RoccaRuja che saranno messi a disposizione per l’occasione dalla società che gestisce la struttura alberghiera.

Ad aprire gli appuntamenti pasquali sarà la prima tappa del campionato regionale sardo di slalom, lo “Stintino funboard event”. Le evoluzioni dei campioni di windsurf si svolgeranno nello specchio d’acqua antistante le spiagge dell’Approdo e del Gabbiano. Alla regata, che si svolgerà sotto le sigle della Federazione italiana vela(Fiv) e della Associazione italiana classi windsurf (Aicw), gli organizzatori fanno sapere che sono previsti nomi di spicco. Tra questi Marco Begalli campione mondiale 2013 della classe Formula windsurfing,  Giorgio Giorgi campione italiano 2013 della categoria Overall, Carlo RotelliNico Salvini e i sardi Roberto Tavazzi,Eddy PianaArcangelo DeloguGiuseppe PuglieseEmanuel Argiolasquest’ultimo in veste oltre che di atleta, anche di delegato zonale dell’Associazione italiana di classe windsurf. E’ prevista anche la partecipazione dei giovani della categoria Juniores con le leve di Carloforte, Cagliari e Palau.

L’appuntamento che darà il via alla stagione agonistica del windsurf è stato organizzato da associazioni e operatori turistici stintinesi. Tra i promotori la Pro loco di Stintino, la Lega navale Golfo dell’Asinara, il Circolo nautico Torres, il Circolo nautico sottovento e numerosi operatori turistici stintinesi.

A Pasquetta grande attesa per il concerto che vedrà salire sul palco il cantautore PoviaA dare il via alla musica intorno alle 13 sarà Dj Emanuele OrrùAlle 14,30sarà la volta dei Kenatruccosalle ore 16 ecco i World BeatAlle 18 l’attesoconcerto di Povia che proporrà alcuni tra i suoi brani più famosi.

Nel piazzale antistante la Pelosetta, la Pro loco stintinese allestirà alcuni stand per il food & drink . Così come per l’ultimo dell’anno, anche questa volta ci sarà un pullman pronto a partire da Sassari e Porto Torres per portare a Stintino chi, magari, non ha la disponibilità di una automobile.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’associazione Limes al 348.39.47.808.

Be the first to comment on "Stintino: Pasqua e Pasquetta tra windsurf e Povia"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*