Informativa sui Cookies



Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore Sa Die de sa Sardigna





La-giornata-Mondiale-del-LibroSaranno celebrate due importanti ricorrenze questo fine settimana nella  blioteca comunale di Bauladu: sabato 26 ricorre la Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’Autore, mentre domenica 27 sarà celebrata Sa Die de sa Sardigna.
«Esistono libri su tutti i temi, per ogni pubblico ed ogni momento. Ma dobbiamo fare in modo che i libri siano disponibili per tutti, dappertutto». Sono queste le parole affermate da Milagros del Corral, direttrice in carica dell’Unesco, per la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore. Proclamata nel 1995 da parte dell’Unesco, la Giornata ha come obiettivo la promozione del libro e della lettura. Come dichiarato dalla Conferenza Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, infatti, la giornata intende rendere un tributo a libri e autori, incoraggiando tutti, ed in particolare i giovani, a scoprire il piacere della letture e mostrare un rinnovato rispetto per il contributo insostituibile di quelle persone che hanno promosso il progresso sociale e culturale dell’umanità.


Proprio ai più giovani si rivolge l’iniziativa in programma a Bauladu: sabato 26, alle ore 17 presso la biblioteca comunale, è previsto un reading per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, a cura di Silvana Deidda e Fabrizio Tuveri, dal titolo “Nuvolì”.
Domenica 27 aprile invece, alle ore 18 presso la biblioteca comunale, si terrà la conferenza dal tema “La Sarda Rivoluzione tra passato, presente e futuro”, a cura di Juanneddu Sedda, Storico dell’Arte e studioso di Storia e Cultura della Sardegna. L’appuntamento intende ripercorre le vicende che hanno animato la società sarda nel triennio rivoluzionario di fine Settecento e indagare come questi fatti si riflettono nell’attualità, ma anche con uno
sguardo rivolto al futuro del popolo sardo.
L’incontro sarà intervallato dagli interludi musicali di Silvana Deidda e Fabrizio Tuveri, con la partecipazione del Coro Polifonico di Bauladu.
Le due giornate di appuntamenti sono organizzate dalla biblioteca comunale di Bauladu e dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Montiferru, la Cooperativa Abc e l’Ufficio Lingua e Cultura Sarda del Comune di Bauladu.

Comune di Bauladu
tel: 0783 51 677
fax: 0783 51 592
info@comune.bauladu.or.it – sindaco@comune.bauladu.or.it
www.comune.bauladu.or.it
facebook.com/comunubauladu
twitter.com/comunubauladu

Be the first to comment on "Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore Sa Die de sa Sardigna"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*