Informativa sui Cookies



I Barbariciridicoli ripropongono a Nuoro “Non Sias Blu”





download (6)A seguito del successo riscosso dalle prime rappresentazioni, onde dare la possibilità a più persone di poter fruire dello spettacolo, la Compagnia I Barbariciridicoli propone altre 3 repliche di “Non sias Blu”, esito finale del laboratorio teatrale SCENARI che è stato condotto quest’inverno a Nuoro da Anna Maria Destefanis, la nuova collaboratrice artistica e formativa della Compagnia teatrale nuorese. La rappresentazione verrà presentata a Nuoro con tre diverse repliche alle ore 16:00, 18:00, e 20:00, domenica 11 Maggio.

Durante il laboratorio i 15 iscritti hanno potuto affrontare le tematiche riguardanti la presenza scenica performativa, con particolare riguardo all’utilizzo di spazi scenici non convenzionali, alla composizione scenica e alla drammaturgia contemporanea.


“Non sias blu” si articolerà in un esperimento teatrale performativo, in cui i 15 partecipanti, doppiamente coinvolti nella veste di attori e in quella di registi, hanno deciso di mettersi in gioco realizzando una messa in scena in luoghi e spazi non consueti, nella quale hanno fatto confluire il materiale nato dalle improvvisazioni sorte durante il laboratorio teatrale all’interno delle linee drammaturgiche di un’antica e diffusa favola europea che enigmaticamente non si intende svelare, così come non dichiarati sono i diversi spazi cittadini che saranno coinvolti dall’evento performativo.

In questo suggestivo esperimento, che ribalta la proporzione classica tra attori e spettatori (15 attori per 9 spettatori alla volta), Il pubblico sarà accompagnato in un percorso che tenta, attraverso l’utilizzo di spazi pubblici e privati e la presenza di attori “invisibili”, di mescolare il confine tra realtà e finzione e di coinvolgere in modo più diretto gli spettatori.

Lo spettacolo è consigliato al solo pubblico adulto. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, telefonare al n. 333.4390544.

I BARBARICIRIDICOLI

Compagnia Teatrale I Barbariciridicoli

via Leopardi, 13 08020 Ottana (NU)

0784/75757 – 348/7802820

http://www.barbariciridicoli.it/

Be the first to comment on "I Barbariciridicoli ripropongono a Nuoro “Non Sias Blu”"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*