Informativa sui Cookies



Sassari: domenica 18 maggio al Pala Santuru: Libertas Sardegna Handball Day





20130621IMG_00000485PALLAMANO- Libertas Sardegna: Handball Day
Domenica 18 maggio – Pala Santoru a Sassari

La manifestazione, giunta alla terza edizione, sarà quest’anno rivolta principalmente ai giovanissimi atleti praticanti il gioco della pallamano.
Con una particolare attenzione per la promozione sportiva, la mattina del 18 maggio con inizio alle ore 10:30 presso il PalaSantoru di Sassari, si disputerà la seconda tappa sassarese del“Trofeo MiniHandball Libertas Sardegna”, che vedrà confrontarsi nei campi da gioco circa 250 piccoli atleti/e di età variabile dai 6 ai 12 anni. Il trofeo (evento a carattere regionale che si sviluppa in varie tappe lungo un periodo di sei mesi) è organizzato dal “C.N.S. Libertas Sardegna” e vede la partecipazione di otto società sportive rappresentanti le città di Sassari, Nuoro, Budoni e Cagliari-Selargius.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14:30, si disputerà invece un torneo quadrangolare under 15 maschile ove si confronteranno le giovani promesse dell’ H.A.C. Nuoro, S.Nigola Selargius, Lions Handball Sassari e della società organizzatrice dell’evento, Handball Club Sassari.
La società della presidente Franca Pinna, dopo cinque anni consecutivi di partecipazione da protagonista ai campionati giovanili, ha affronta to, con la “prima squadra” composta principalmente da ragazzi under 21, l’impegnativo campionato di serie “B” regionale, sotto la competente guida del prof. Gimmi Pittorru, Allenatore Specialista di III livello e già tecnico delle Squadre Nazionali, affiancato dal prof. Oreste Dessanti, tecnico alla cui scuola si sono formati gran parte dei migliori giocatori sassa resi di sempre (Francesco Masia e Chicco Manca, solo per citarne due), al rientro in attività dopo una parentesi di alcuni anni, convinto della bontà del progetto del sodalizio sassarese.
La squadra under 16 è affidata alle cure del coach Carlo Baroffio, Allenatore Coordinatore di II livello, fresco di corso nazionale allenatori presso la Scuola dello Sport CONI “Onesti” di Roma e rientrato a tempo pieno nei quadri tecnici HCS, dopo due anni di parziale distacco trascorsi sulle panchine del G.S. Pallamano Sassari e della Città dei Candelieri. Il settor e del minihandball, infine, curato dai coach Pittorru e Baroffio con un corso della durata di otto mesi, da ottobre a maggio, vede i piccoli atleti ed atlete (under 10) impegnati nelle sedute di gioco sport, principalmente rivolte al potenziamento degli schemi motori di base e delle abilità motorie, prerequisiti indispensabili per un armonico e completo sviluppo psicofisico del bambino.

Be the first to comment on "Sassari: domenica 18 maggio al Pala Santuru: Libertas Sardegna Handball Day"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*