Informativa sui Cookies



Mostra Collettiva di Fotografia Istantanea “Instant Portrait” 4luglio\4agosto 2014





BANNER MOSTRAInstant Port rait collettiva fotografica, Black Market coffee & shop, via Iglesias 25, Cagliari

Fotografie di : Chiara Zavolta, Daniele Pezzoli, Fabrizio Deidda, Sara Demontis, Simone Putzolu, Matteo Lupi, Francesca Anita Modotti, Azzurra Guerrini, Jonny Viganò, Paolo Mori, Massimo Stefanutti, Danilo Donadio Gerlando Giaccone

a cura di Fabrizio Deidda e Polaroid Art Italy

opening venerdi 4 luglio, ore 19:00

Attualmente l’arte “è un fare diffuso”, mai come prima d’ora si crea con tutto e ovunque, in un processo di fusione e confusione che non richiede l’obbligo di alcuna conformità linguistica o ambientale.
Un tempo la funzione più elevata dell’arte fu quella di esprimere e comunicare idee, oggi queste nuove espressioni si generalizzano e formano una costellazione aperta, si dislocano tra la formalità dell’artefatto e la realtà quotidiana. Gli artisti così, entrano e agiscono in questo campo dell’immagine con un’attitudine leggera e plurale, muovendosi nella panoramica di tutti i media ed esprimendo con le loro opere il riflesso del mondo che li circonda.
Un universo dinamico, veloce, caotico e talvolta sfocato, scandito da tempi frenetici ed immortalato di fretta con un click, proprio come in una foto istantanea.

E’ con questi presupposti che Polaroid Art Italy, primo social network italiano di fotografia istantanea, presenta la mostra “Instant Portrait” tra le mura della sala espositiva del BlackMarket Coffe & Shop in Via Iglesias 25 a Cagliari, dal 4 Luglio al 4 Agosto 2014.
La collettiva conta i nomi di giovani artisti provenienti da tutta Italia, come: Chiara Zavolta, Daniele Pezzoli, Fabrizio Deidda, Sara Demontis, Simone Putzolu, Matteo Lupi, Francesca Anita Modotti, Azzurra Guerrini, Jonny Viganò, Paolo Mori, Massimo Stefanutti, Danilo Donadio e Gerlando Giaccone, i quali esplorano attraverso i loro scatti il tema del ritratto in tutte le sue forme. Ogni singolo artista si distingue per le scelte tecnico espressive differenti: dalla manipolazione fotografica, al collage, all’emulsion lift, laddove l’unico filo conduttore che li accomuna risulta essere l’utilizzo del medesimo supporto fotografico a sviluppo istantaneo.

Be the first to comment on "Mostra Collettiva di Fotografia Istantanea “Instant Portrait” 4luglio\4agosto 2014"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*