Informativa sui Cookies



Paolo Fresu con Eumusicmatch 2.0 per l’inaugurazione del Parco Naturale di Porto Conte





Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura - foto Felipe Fuenzalida

Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura – foto Felipe Fuenzalida

Mercoledì 23 luglio, ore 21.30, Parco Naturale di Porto Conte

Ci sarà anche Paolo Fresu ad arricchire la serata di inaugurazione del Parco Naturale di Porto Conte. Mercoledì 23 luglio alle 21.30, nell’ambito dell’iniziativa Eumusicmatch2.0, Paolo Fresu si esibirà con il Devil Quartet e Daniele di Bonaventura al termine del pomeriggio di presentazione dei nuovi locali e dei nuovi laboratori didattici dell’Area Naturalistica.


Nella cornice straordinaria di giardini di Casa Gioiosa, il trombettista sardo e il Devil Quartet saranno impegnati nella presentazione del nuovo disco Desertico. Sul palco con loro anche Daniele di Bonaventura, bandonenista marchigiano dalla formazione classica ma appassionato dell’improvvisazione, con cui Fresu ha pubblicato il disco Mistico Mediterraneo.

I biglietti – a 20 euro in platea e a 15 euro in piedi, diritti di prevendita inclusi – si possono acquistare a Sassari presso la ricevitoria de Le Ragazze Terribili e presso Le Messaggerie Sarde, ad Alghero presso tutti i Supermercati SISA e il negozio di musica Tot per la Musica o direttamente a Parco di Porto di Porto Conte prima dell’inizio del concerto.

La serata è la prima tappa dei tre appuntamenti di Eumusicmatch2.0, il contest musicale dedicato alle giovani band dei paesi europei e nordafricani e realizzato dall’ENDAS – Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale.

Giovedì 24 luglio, alle 21.00, a Porto Torres in Piazza Umberto I, si terrà la finale del contest con le esibizioni dei dieci gruppi provenienti da diversi paesi d’Europa e selezionati dalla giuria tecnica presieduta da Paolo Fresu; conduce la voce storica di Monte Carlo Night Nick the Nightfly (ingresso gratuito).

Venerdi 25 luglio alle 21.30, a Stintino in Piazza Berlinguer, saliranno sul palco Nick the Nightfly e la sua band per la serata di chiusura di Eumusicmatch2.0 (ingresso a pagamento).

Il Devil Quartet nasce nel 2003 dalla collaborazione tra il trombettista Paolo Fresu, il chitarrista Bebo Ferra, il bassista Paolino Dalla Porta e il batterista Stefano Bagnoli. La dimensione acustica viene filtrata dagli effetti elettronici utilizzati da Paolo Fresu e da Bebo Ferra; il repertorio spazia dalle composizioni originali dei componenti del quartetto alla rielaborazione del songbook jazzistico condiviso.

Daniele di Bonaventura, compositore-arrangiatore, pianista-bandoneonista, ha coltivato sin dall’inizio della sua attività un forte interesse per la musica improvvisata pur avendo una formazione musicale di estrazione classica (diploma in Composizione) iniziata a soli 8 anni con lo studio del pianoforte, del violoncello, della composizione e della direzione d’orchestra. Le sue collaborazioni spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz al tango, dalla musica etnica alla world music, con incursioni nel mondo del teatro del cinema e della danza.

Per informazioni
Segreteria Organizzativa: tel. +39 3282399504 email marcociccarella@yahoo.it

Sito internet e pagina facebook
www.eumusicmatch.com
facebook.com/eumusicmatch

Be the first to comment on "Paolo Fresu con Eumusicmatch 2.0 per l’inaugurazione del Parco Naturale di Porto Conte"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*