Informativa sui Cookies



Una vacanza a Coredo? Ecco cosa fare





coredoCoredo è un affascinante e suggestivo paese del Trentino, affacciato sulla Val di Non, meta molto apprezzata per soggiornare in un luogo tranquillo e a stretto contatto con panorami mozzafiato e con il verde e la tranquillità della natura.

Coredo presenta numerose chiese e costruzioni civili, tra cui le più belle sono quelle in stile Liberty, che risalgono ai primi anni dello scorso secolo. Tra gli edifici a stampo religioso, il più famoso è la chiesa di Santa Maria Assunta, che risale agli anni Quaranta e che è stata edificata in stile neoclassico. Tra le attrazioni, vi è sicuramente il Palazzo Nero, che ci riporta inevitabilmente indietro nel tempo, in un’epoca triste e buia, quella delle persecuzioni alle streghe e di cui è possibile visitare solo la Sala del Giudizio.

Il suo nome è tristemente legato ad un episodio in particolare: nel lontano 1614 ben dieci donne accusate di stregoneria, vennero bruciate vive, proprio nella piazza antistante al palazzo. Coredo, come tutti gli altri comuni del Trentino, offre la possibilità di dedicarsi a numerose pratiche sportive oppure di visitare i comuni vicini per partecipare ad eventi e manifestazioni da non perdere, anche enogastronomici che si tengono nei paesi vicini. Tra gli sporti più praticati possiamo ricordare: sci, nordic walking, trekking o ancora il sempre più praticato orienteering: con bussola e cartina alla mano avrete modo di immergervi nei boschi di Coredo e unire allo spirito di avventura quello di gruppo, perché sarete in compagnia di persone che, come voi, amano vivere emozioni all’insegna dell’adrenalina più pura.

Coredo è una località davvero affascinante perché immersa nella natura e dalla quale potersi spostare per visitare le meraviglie tutte intorno. Chi si appresta a prenotare una vacanza, può incontrare numerose difficoltà. Prime fra tutte, la stessa prenotazione o ancor meglio, la scelta della struttura presso la quale alloggiare. Hotel o albergo? Bed and Breakfast oppure appartamento? Tutto dipende dalla tipologia di vacanza che si intende fare e in questo senso un valido aiuto c’è: http://www.4htl.it!

Questo sito vi consiglierà, vi aiuterà a scegliere la struttura ricettiva più confacente a voi ed alle vostre esigenze familiari, personali e di portafogli! Il sistema di prenotazione avviene online tramite un sistema crittografato certo e garantito! Scegliete la qualità per vivere una vacanza degna di lode!

Be the first to comment on "Una vacanza a Coredo? Ecco cosa fare"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*