Informativa sui Cookies



In lavorazione “Coranta”, album solista di Su Maistu dei Balentia





su maistu

Il progetto finanziato attraverso il crowdfunding in rete

in soli nove giorni raggiunto il 40% dell’obiettivo

Primo disco solista per Su Maistu, al secolo Alessio Mura, una delle due voci dei Balentia, gruppo storico della scena rap sarda.

Coranta uscirà il 6 febbraio 2015, con 12 tracce di cui dieci in sardo e due in italiano, e sarà distribuito, oltre che su supporto fisico nei negozi specializzati, anche sul web, in oltre quaranta store digitali tra cui Itunes, Google Music e Spotify, grazie al canale di distribuzione online Tunecore.

Il disco, prodotto dall’Associazione Culturale Roots in collaborazione con EjaTV.com, si avvarrà anche del supporto economico dei fans. E’ infatti partita da alcuni giorni la campagna di crowdfunding sul sito web specializzato www.musicraiser.it, attraverso il quale, i fans dell’artista, possono ricevere delle ricompense derivanti dal loro supporto al progetto. Si va dall’acquisto del download digitale dell’ al disco fisico, sino ad arrivare ad una sponsorizzazione vera e propria, in cambio dell’inserimento di un logo sul booklet. Si tratta di una modalità di finanziamento già ampiamente sperimentata che oramai rappresenta una valida alternativa all’approccio classico legato alle case discografiche.
La campagna, in soli nove giorni, ha già raggiunto il 40 per cento dell’obiettivo.

Il rapper si sta avvalendo, per la produzione dell’album, di un team di produttori composto da Francesco Lai, Michele Ibba, Riccardo Lisci, Rogga e Andrea Aru: quest’ultimo si è occupato anche delle fasi di registrazione, missaggio e mastering del disco.

Al team di produttori si aggiunge un supporto sui testi, grazie ai featuring di Andrea Mura (Lepa/Balentia), Alessandro Sanna (Quilo/Sa Razza), Giorgio Scanu (Giorgigheddu), Giuseppe Littera (Mraxai) ed un contributo sugli scratch di Alessandro Pintus (Alex P/Crc Posse) e DJ Sputo.

Foto e grafica saranno rispettivamente di Maurizio Cau e Fabrizio Melas.

Link:

Musicraiser: https://www.musicraiser.com/projects/3350-coranta-il-primo-disco-solista

Facebook: https://www.facebook.com/sumaistu

Be the first to comment on "In lavorazione “Coranta”, album solista di Su Maistu dei Balentia"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*