Informativa sui Cookies



PagoBANCOMAT® per un dicembre in tutta sicurezza





 

 

Marchio PagoBANCOMATIl mese di Dicembre è, per tradizione, dedicato agli acquisti per le imminenti festività natalizie. Nei negozi e nei centri commerciali si formano lunghe code di persone che sono alla ricerca del regalo perfetto per festeggiare il Natale. Non di rado, questi giorni così frenetici ed intensi può capitare di venire borseggiati, di ottenere un resto sbagliato o del denaro contraffatto. Il modo più sicuro e pratico per ovviare a queste sgradevoli possibilità è scegliere una carta di pagamento. I vantaggi dell’utilizzo delle carte di pagamento sono molteplici; infatti, non è più necessario portare il contante con sé, in caso di furto del portafogli non si perdono soldi e le operazioni di pagamento diventano più veloci.

La carta non deve mai esser tenuta vicino ad altre carte, a fonti magnetiche o ad elementi metallici per non correre il rischio che possa smagnetizzarsi.

Prima di inserire il pin è opportuno verificare l’esattezza dell’importo, coprendo il monitor del pos con una man mentre si digita il proprio pin. Quando si digita il codice è bene assicurarsi di esser soli, non acconsentendo alle proposte di persone sconosciute che offrono la loro collaborazione.

Il pin non deve mai essere diffuso e non deve essere tenuto vicino alla carta. Non deve mai essere diffuso neanche se venisse richiesto attraverso mail o telefonate; si tratta di un’informazione strettamente personale che nessuno è autorizzato a chiedere. Per tenere sempre sotto controllo il proprio conto e le operazioni eseguite è possibile richiedere il servizio di sms alert, relativo a tutti i pagamenti effettuati ed esaminare con attenzione l’estratto conto. In caso di furto o smarrimento della carta di pagamento è necessario bloccarla immediatamente. Questa operazione può essere eseguita chiamando il numero verde 800 222056 o il numero segnalato dalla propria banca; qualora ci si trovasse all’estero, è possibile contattare il 02 60843768.

Be the first to comment on "PagoBANCOMAT® per un dicembre in tutta sicurezza"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*