Informativa sui Cookies



Le vacanze migliori per l’Epifania e per il mese di Gennaio





 

Le vacanze migliori per l'Epifania e per il mese di GennaioLe vacanze di Gennaio sono le più ambite: quando tutti sono in città costretti a ritornare al lavoro dopo la pausa natalizia, il mese più freddo dell’anno si può trasformare in gradevole evasione verso mete sconosciute e luoghi insoliti. Sia in famiglia che con amici, la vacanza a gennaio è l’occasione propizia per ritrovare la carica giusta per affrontare il nuovo anno appena iniziato.

Le vacanze di Gennaio possono partire proprio in occasione dell’Epifania: quale miglior opportunità quella di prolungare il periodo natalizio, magari trascorso con i parenti, con un bel viaggio? Moltissime sono le offerte e i last minute per gennaio. Si può decidere di partire per una meta calda oppure andare in montagna. Per chi vuole concludere in bellezza le lunghe vacanze natalizie, la Befana può venirci a trovare a Tenerife, a Cuba (Guardalavaca, Varadero, Avana solo per citarne alcune), ma anche in Messico e in Giamaica! Le offerte sono molto convenienti con pacchetti volo e soggiorno e trattamenti con pernottamento e prima colazione.

Se si opta per mete calde e dunque esotiche c’è l’imbarazzo della scelta. Una delle più gettonate è Sharm el Sheikh che non è troppo lontana ed è accessibile a prezzi davvero competitivi. La ormai nota e frequentata Sharm si accompagna, nel mar Rosso, ad altre mete ricche di fascino come ad esempio Hurghada: semplice villaggio di pescatori negli ultimi anni si è trasformata in una destinazione molto richiesta dai turisti provenienti da tutto il mondo anche se conserva il fascino della piccola città costiera egiziana con i profumi, i colori e i sapori tipici di quest’area; nei suoi dintorni El Gouna, a circa 25 chilometri a nord che vanta una ricettività di eccellenza con hotel e ville di lusso costruiti su isole separate da canali e connesse da ponti e Marsa Alam sulla costa ovest dove è d’obbligo, per gli amanti della natura, una visita al Parco naturale marino protetto Wadi el Gimal.

Le vacanze di Gennaio hanno il loro fascino anche se si sceglie una meta invernale o sciistica. La classica settimana bianca in famiglia e con i bambini è un’esperienza da fare perchè offre la possibilità di fare sport invernali, ma anche di rilassarsi e divertirsi. Si può optare per le rinomate località invernali del Trentino (basti pensare a Bolzano, Ortisei, Canazei, la Valle d’Anterselva)ma anche del Veneto, come ad esempio Misurina e Cortina d’Ampezzo. Oggi queste e molte altre destinazioni sono organizzate con un’offerta eccellente di servizi ricettivi e della ristorazione e tra una discesa con gli sci e l’altra è sempre possibile rilassarsi in SPA che offrono anche trattamenti termali a tutto relax: massaggi, saune, bagni di fieno, trattamenti estetici.

Fonte: www.darsenatravel.com 

Be the first to comment on "Le vacanze migliori per l’Epifania e per il mese di Gennaio"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*