Informativa sui Cookies



Colluttorio a base di clorexidina: come scegliere il prodotto migliore





collutorio-clorexidina

 

Hai una gengivite acuta ed il dentista ti ha consigliato di utilizzare per qualche giorno un colluttorio alla clorexidina? Allora attento a fare la scelta giusta, perché questo tipo di colluttorio può risultare davvero dannoso se non si acquista il prodotto giusto e non si presta attenzione al suo utilizzo.

 

Ogni colluttorio alla clorexidina, infatti, proprio per la presenza di questa sostanza dalle fantastiche proprietà disinfettanti ie battericide, va scelto con attenzione e soprattutto va utilizzato per brevi periodi di tempo perché presenta alcuni effetti collaterali che non vanno assolutamente sottovalutati. La clorexidina infatti tende a macchiare i denti e può provocare un ingrossamento ed un’irritazione delle mucose orali: utilizzare un colluttorio alla clorexidina per un periodo di tempo troppo prolungato potrebbe quindi avere effetti davvero fastidiosi e compromettere anche l’estetica dei tuoi denti!

 

Questo non significa che se il dentista ti ha consigliato di utilizzare un colluttorio alla clorexidina non devi farlo: semplicemente ti consiglio di stare attento al prodotto che acquisti e alla sua posologia. È un trattamento prolungato che può provocarti i danni maggiori, anche se la scelta di un colluttorio professionale e di prima qualità sicuramente potrà aiutarti ad evitare del tutto di correre questo rischio!

 

Esistono colluttori alla clorexidina che sono stati pensati appositamente per risolvere il problema degli effetti indesiderati di questa sostanza e molti di questi sono davvero validi: il miglior colluttorio alla clorexidina che esista attualmente in commercio è secondo me Plakkontrol 15 secondo del gruppo Ideco. Puoi trovarlo sul sito web di Idecogroup all’indirizzo www.idecogroup.it e per esperienza personale ti posso dire che è il migliore tra tutti quelli professionali che ho provato!

 

Questo colluttorio in particolare, proprio per la sua particolare formula, permette di effettuare sciacqui della durata di 15 secondi: in un tempo così limitato la clorexidina non ha modo di agire sullo smalto dentale e quindi non correrai alcun rischio di macchiare i tuoi denti!

 

Se quindi devi utilizzare un colluttorio alla clorexidina e hai bisogno di un consiglio, scegli un prodotto professionale come quello che ti ho già segnalato e potrai stare del tutto tranquillo, risolvendo il tuo problema senza rovinare lo smalto dei tuoi denti!

Be the first to comment on "Colluttorio a base di clorexidina: come scegliere il prodotto migliore"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*