Informativa sui Cookies



Kit frizione e volano per le auto di grossa cilindrata





Le auto che sono di grossa cilindrata sono in grado di sprigionare potenze elevate e, per questo, di conseguenza devono essere dotate di componenti che sono in grado di sopportare le forti sollecitazioni ed i grossi carichi rispetto a quella che può essere un’utilitaria. Questo vale pure per il Kit frizione e volano che, in particolare, deve essere tale da garantire il massimo comfort e la massima sicurezza su strada unita possibilmente pure ad una lunga durata.

Kit frizione e volano con Self Adjusting Clutch

Per esempio, proprio sui motori delle auto più potenti, il kit frizione più utilizzato è quello autoregistrante SAC, ovverosia Self Adjusting Clutch che viene prodotto dalla LuK che, non a caso, è il leader mondiale per quel che riguarda le frizioni. LuK produce in serie le frizioni autoregistranti SAC già dal lontano 1995 dopo aver investito ingenti risorse in ricerca e sviluppo. Questo al fine di proporre sul mercato un prodotto in grado di garantire un maggiore comfort di guida per gli automobilisti a fronte di un’ottima compensazione per quel che riguarda, nel tempo, il rischio di usura della frizione grazie ad una particolare molla sensore a diaframma.

Frizioni LuK con molla sensore a diaframma

Nel dettaglio, la molla sensore a diaframma ideata, progettata e realizzata da LuK altro non è che un sensore di forza il cui funzionamento è tale che riduce la forza di azionamento, mantenendola costante, e che di conseguenza fa aumentare fino a ben 1,5 volte il ciclo di vita della frizione. La precisione funzionale del sistema di recupero dell’usura della frizione è inoltre garantita dalla presenza di un anello di regolazione in acciaio imbutito.

kit-frizione-volano-luk

Frizione autoregolante SAC, i vantaggi

Rispetto a quelle tradizionali, l’installazione di frizioni autoregolanti SAC della LuK garantisce, tra l’altro, un comfort di marcia elevato durante la vita utile della frizione che si va ad unire alle forze di disinnesto che sono ridotte e che, di conseguenza, restano pressochè costanti per l’intera durata della frizione stessa. Il maggiore sfruttamento del disco frizione, quindi, garantisce anche una maggiore durata a fronte di un sistema progettato pure per garantire movimenti limitati del cuscinetto reggispinta, durante la fase di rilascio della frizione, proprio per il fatto che è presente la molla a diaframma. Ecco perché, nel complesso, le frizioni autoregolanti SAC della LuK sono ideali per quelle automobili dove i motori devono gestire coppie elevate.

Trova kit frizione e volano LuK su GoRicambi, il tuo ecommerce di ricambi auto online

Be the first to comment on "Kit frizione e volano per le auto di grossa cilindrata"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*