Informativa sui Cookies



Stintino: corso per le patenti nautiche





Corsi per patenti nautiche, al via le iscrizioni

Il Comune attiva il ciclo di lezioni per una politica di formazione dei giovani del paese.

Stintino 31 ottobre 2015 – La promozione dei mestieri legati al mare parte dai corsi per patenti nautiche. Si sono aperte, infatti, nei giorni scorsi le iscrizioni per il ciclo di lezioni utili al conseguimento della patente nautica di primo livello entro le 12 miglia. Il Comune di Stintino conferma la linea della formazione che possa consentire ai giovani, e non solo, di Stintino di potersi confrontare a pieno titolo sul mercato del lavoro.

L’avviso è stato pubblicato sul sito web del Comune di Stintino (www.comune.stintino.ss.it) e la scadenza per la presentazione del modulo di iscrizione è stata fissata per il 13 novembre.

In prima battuta saranno attivati i corsi per patente nautica di primo livello entro le 12 miglia,a cui seguiranno il corso di secondo livello entro le 12 miglia a vela con motore ausiliario quindi il corso oltre le 12 miglia a vela e motore.

I corsi sono rivolti a tutti i residenti nel territorio comunale, senza limite di età. Il corso sarà riservato a 20 persone e altre 10 potranno essere ammesse con riserva. Sarà data precedenza agli iscritti di età compresa tra i 18 e i 40 anni e disoccupati.

«Il nostro obiettivo è promuovere l’occupazione dei mestieri legati al mare – afferma il sindaco Antonio Diana – e Stintino con i suoi porti e la vicinanza al parco dell’Asinara ha tutte le caratteristiche per farlo. Puntiamo a una politica della formazione che consenta ai nostri giovani di potersi confrontare a pieno titolo sul mercato del lavoro».

Per informazioni sui corsi per patenti nautiche è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi sociali del Comune nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

 

Be the first to comment on "Stintino: corso per le patenti nautiche"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*