Informativa sui Cookies



SASSARI – Mille alunni per salutare il progetto “Silvio Pellico va a scuola”





Sassari_ProgettoSilvioPellico_1Tanti giochi per una chiusura di anno scolastico sotto il segno del divertimento.

SASSARI 9 giugno 2017 – Questa mattina, sui campetti in erba sintetica del Latte Dolce, mille bambini si sono ritrovati per salutare la conclusione del progetto “La Silvio Pellico va a scuola – verso il volley”. Accompagnati dai loro insegnanti, circa 110, i bambini delle scuole primarie hanno giocato tra gonfiabili e reti da volley seguiti da quasi 50 istruttori.

A metà mattina, il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha incontrato i bambini in festa, ha dialogato con loro e con alcune insegnanti e mamme presenti. Il sindaco ha ringraziato gli organizzatori, in particolare Giampaolo Galleri tra gli storici dirigenti della società sassarese di pallavolo di via dei Mille, e ha sottolineato come questi progetti, volti alla promozione dello sport e dell’attività motoria, contribuiscano ad accrescere i valori civili e di cittadinanza attiva.

Per i piccoli alunni si è trattato di una chiusura di anno scolastico all’aria aperta e ricca di divertimento.

Sul campo da gioco del Latte Dolce erano presenti 45 classi dei circoli didattici San Giuseppe e Porcellana, di via Civitavecchia e via Washington quindi di via Cilea.

 

Be the first to comment on "SASSARI – Mille alunni per salutare il progetto “Silvio Pellico va a scuola”"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*