Informativa sui Cookies



Sassari, discesa dei Candelieri 2017 il programma





La discesa dei Candelieri di Sassari è una delle grandi feste della Sardegna, riconosciuta dall’Unesco patrimonio immateriale dell’umanità. I Candelieri di Sassari sciolgono un antico voto alla Madonna percorrendo le strade cittadine portando a spalla delle pesanti colonne di legno. La discesa, detta localmente faradda,è organizzata dai gremi e termina presso la maestosa Chiesa di Santa Maria di Betlem. La discesa dei Candelieri prevede un programma che si protrae da lunedì 14 fino al 16 agosto 2017 quando si festeggia con i fuochi d’artificio presso lo scenario unico di Platamona. Ecco il programma completo.


Lunedì mattina si svolge la vestizione dei candelieri. Per i turisti è disponibile il trenino per raggiungere i gremi, dalle ore 10.00 alle ore 13.30.
Alle ore 18.00 si svolge la discesa dei candelieri, con partenza da Piazza Castello per giungere alla Chiesa di Santa Maria di Betlem.
Martedì, Ferragosto, alle ore 11.00 si svolge la Ss messa in onore dell’Assunta, presso la Chiesa di Santa Maria di Betlem. Alle ore 18.45 processione dell’Assunta con i gremi cittadini.
Mercoledì alle ore 21.00 spettacolo di fuochi d’artificio presso la spiaggia di Platamona. Spettacolo “Ferragosto sassarese con Aspirina” e concerto di Chichimeca.

Be the first to comment on "Sassari, discesa dei Candelieri 2017 il programma"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*