Informativa sui Cookies



Autunno in Barbagia a Teti, da sabato 2 a domenica 3 dicembre 2017





Autunno in Barbagia sabato 2 e domenica 3 novembre 2017 fa tappa ad Austis. Nel piccolo borgo di montagna si tengono mostre, laboratori e antiche rievocazioni. Ecco il programma completo.


Sabato alle ore 09.30 inaugurazione della manifestazione ed esibizione dei cori di “San Sebastiano” e “S’Urbale”. Alle ore 10.00 apertura delle mostre, degustazioni di prodotti tipici del territorio. Mostra di arte moderna a cura del MAN di Nuoro presso il museo archeologico. Mostra micologica e al mercato civico lavorazione dell’asfodelo. Mostra floro faunistica di Forestas. Rappresentazione di bornzetti del sito di Abini, sos bronzettos. In centro collettiva di pittura “Barbagia e futuro”. Alle ore 11.00“Agroalimentare identitario” e “Bandi GAL, Filiere ortofrutta e biodiversità” | tavola rotonda presso la sala consiliare. Alle ore 15.00 presso la sala consiliare convegno dibattito “Longevità e stili di vita” e alle ore 17.00 “s’iscusorzu è Teti..come tutto ebbe inizio” ed accensione dei fuochi.
Alle ore 18.00 gruppi folk di Teti, artisti locali ed organettisti.
Domenica alle ore 09.00 apertura delle mostre, degustazioni di prodotti tipici del territorio.
Per la durata della manifestazione a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 16.30 è disponibile un bus navetta che conduce dal museo archeologico al parco di San Sebastiano e al sito archeologico di S’urbale.
. Mostra di arte moderna a cura del MAN di Nuoro presso il museo archeologico. Mostra micologica e al mercato civico lavorazione dell’asfodelo. Mostra floro faunistica di Forestas. Rappresentazione di bronzetti del sito di Abini, sos bronzettos. In centro collettiva di pittura “Barbagia e futuro”.
Laboratorio sensoriale “Parchi archeologici e sistemi museali del territorio” e alle ore 15.00 più di 250 figuranti sfilano in dieci gruppi di maschere tradizionali sarde.
Alle ore 18.30 ballo di Teti, ballu a ifierrere.

Be the first to comment on "Autunno in Barbagia a Teti, da sabato 2 a domenica 3 dicembre 2017"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*