Informativa sui Cookies



Abbigliamento militare e mimetico per il softair e il tempo libero





Il numero di appassionati del genere militare cresce in maniera esponenziale di anno in anno, generando un volume d’affari nell’ordine di centinaia di migliaia di euro. Sono sempre di più le persone che si affacciano, sia per curiosità che per diletto, al mondo delle “war games”, ossia quei giochi di stampo bellico che prevedono lo schieramento di due fazioni contrapposte che si danno battaglia fino all’ultimo “sangue” (per chi fosse profano in materia, i giochi si svolgono in totale sicurezza, mediante l’utilizzo di armi replica e con abbigliamento militare adeguato).

Ed è proprio l’outfit a rivestire un ruolo di primo piano con la scelta delle divise mimetiche da parte dei giocatori più consone ai propri scopi e alle proprie esigenze. Però, oltre ai gusti personali, è necessario capire anche la location (ossia il teatro di guerra) in cui si svolgerà la battaglia fittizia per adeguarsi ai “particolari” naturali e paesaggistici in modo da “mimetizzarsi” totalmente con l’ambiente circostante. Sarà inutile, infatti, scegliere un abbigliamento militare con tonalità cromatiche chiare se poi la war-game avrà luogo in un contesto boschivo dove i colori predominanti saranno il marrone e il verde scuro.

Vestiario “tattico” utile anche per le escursioni

L’abbigliamento militare è da sempre considerato in non-plus-ultra dell’innovazione tessile, ovvero un modo alternativo di vestirsi e funzionale per svolgere determinate attività. Sicuramente, gli indumenti “camouflage” si rivelano utilissimi per mimetizzarsi con la natura quando la situazione lo richiede, ma un altro fine da annoverare è sicuramente la praticità e gli elementi all’avanguardia che contraddistinguono questi capi e la relativa tecnologia costruttiva con cui vengono realizzati che li rende idonei anche alla sopravvivenza e ad altri tipi di attività, come le escursioni in aperta campagna o montagna. Anche gli accessori tattici seguono la stessa filosofia costruttiva e funzionale del vestiario militare. Ad esempio, un borsone o uno zainetto di stampo militare differisce dai classici zainetti per via di specifiche caratteristiche, quali la leggerezza, la resistenza e l’espandibilità, così da essere utilizzato con estrema facilità per svolgere la mansione per cui è stato “concepito”.

D’altronde, lo zaino non è altro che un “amico fidato” che accompagna l’escursionista o il militare durante tutto il suo percorso. Se si rivela scomodo o poco pratico diventerà un peso e non un aiuto! Perciò, quando si vuole acquistare un borsone tattico-militare o qualsiasi altro indumento militare, conviene sempre affidarsi a negozi specializzati nel settore “camouflage”, come ad esempio Manhattan Military Shop (www.manhattan-militaryshop.com), uno store fornitissimo e con un ampio catalogo di abbigliamento militare e accessori tattici indispensabili per la vita all’aperto e per i giochi softair.

Solo marchi “top class” tra i migliori sul mercato

Grazie all’enorme esperienza nel mondo tattico-militare, Manhattan Military Shop può vantare una selezionata offerta di brands tra i migliori sul mercato. Capi militari realizzati con le più innovative tecnologie e con filati ultra leggeri ma allo stesso tempo resistentissimi e in grado di “termoregolare” la temperatura corporea a vantaggio di un’ottima permamenza in qualsiasi ambiente ostile. Sono disponibili differenti linee che vanno in base ai bisogni e alle tasche dei consumatori: la fascia medio-alta viene affiancata da una linea più economica ma non per questo più scadente.

Anzi, tutti gli articoli proposti dallo store sono sempre caratterizzati da una buona qualità dei materiali che assicurano una durata maggiore nel lungo periodo, grazie ai tessuti brevettati con cui sono realizzati. Un buon suggerimento, prima di acquistare qualunque tipo di di abbigliamento militare o accessorio, è di indossarli o provarli per testare il livello di comfort e se è il prodotto rispecchia tutte le caratteristiche che facciano al caso vostro.

Be the first to comment on "Abbigliamento militare e mimetico per il softair e il tempo libero"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*