Informativa sui Cookies



Oristano al centro dell’Europa





Questa settimana, grazie all’Associazione Interculturale Italia – Romania „ Cuore romeno” Onlus di Oristano, 40 residenti di 8 differenti paesi europei: Romania, Turchia, Bulgaria, Grecia, Spagna, Cipro, Macedonia e Italia soggiornano e condividono nella nostra città le loro esperienze sul tema dell’immigrazione creando strutture associative e reti di colaborazione.

L’associazione di Oristano ha infatti realizzato il progetto Erasmus+ “MINDS – Migrants Involved iN the Development of host Societies”

Si tratta di una rete creata che servirà per mettere in pratica dei progetti e idee generate durante gli incontri dei giovani partecipanti e le associazioni coinvolte.

Questa mattina i 40 giovani sono stati protagonisti di un Flashmob in Piazza Roma , dove è stata simulata un’integrazione attarverso un ballo.

Successivamente tutta la delegazione è stata ricevuta dal Sindaco di Oristano Andrea Lutzu. Il primo cittadino salutando i giovani ha ricordato le gesta storiche di Eleonora d’Arborea e la rilevanza culturale della Sartiglia.

 

Be the first to comment on "Oristano al centro dell’Europa"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*