Informativa sui Cookies



Al via “NOI INSIEME DIGITALMENTE” dell’Associazione Cittadini del Mondo a Cagliari





IT LOCANDINA NOI-INSIEME DIGITALMENTEContinuano le attività del progetto “NOI-INSIEME” con una nuova iniziativa dedicata al mondo dello smartphone, del computer e di internet.

Sono partiti lo scorso 21/10/2018 gli incontri gratuiti di #NOI-INSIEME @DIGITALMENTE grazie a giovani studenti volontari che mettono a disposizione le loro competenze a beneficio degli utenti della biblioteca russofona “Rodnoe Slovo” presso l’Oratorio di Sant’Eulalia in vico Collegio 16 a Cagliari, dalle semplici consulenze e aiuti pratici per far girare un applicativo nello  smartphone, all’installazione di  un programma nel computer portatile, ai consigli per gestire  al meglio il proprio profilo nei social, all’esplicazione di tutte le potenzialità dei programmi di messaggeria istantanea e tanto altro ancora.

Niente lezioni noiose ma incontri dove si potrà scoprire il mondo dei social media, del web site, dei programmi e applicativi più diffusi tenendo conto dei bisogni individuali dei singoli utenti.

Gli incontri e le consulenze aperte a tutti, sono, in particolare, rivolte alle tante signore “badanti” che partecipano ai laboratori artistici e creativi del progetto NOI-INSIEME” e alle attività della biblioteca russofona “Rodnoe Slovo”, le quali, spesso, per età e formazione hanno una dimestichezza ridotta con le potenzialità offerte dal proprio smartphone, computer, tablet.

Gli operatori volontari di #NOI-INSIEME @DIGITALMENTE saranno a disposizione tutte le domeniche di apertura della biblioteca russofona “Rodnoe Slovo” nell’Oratorio di Sant’Eulalia dalle 15:00 alle 16:00.  Le attività previste il 28/10 essendo non disponibile il locale, si terranno giovedì 01/11/2018 sempre dalle ore 15:00 alle 16:00.

#NOI-INSIEME @DIGITALMENTE incontri gratuiti ogni domenica dalle 15:00 alle 16:00 Vico Collegio 16 a Cagliari nella Biblioteca Russofona “Rodnoe Slovo presso l’Oratorio di Sant’Eulalia.

Be the first to comment on "Al via “NOI INSIEME DIGITALMENTE” dell’Associazione Cittadini del Mondo a Cagliari"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*