Informativa sui Cookies



Pendrive iPhone e iPad, ecco le migliori da acquistare





Connettore-Lightning-768x447

Chi possiede un iPhone di norma è un utente che, nell’utilizzare uno smartphone, non scende mai a compromessi, ma se per esempio il device ha solo 16 GB di memoria interna, allora nel tempo potrebbero sorgere problemi di spazio in quanto sui dispositivi della società di Cupertino la memoria non è espandibile. Ed allora, che fare?

Il problema si può facilmente risolvere con una chiavetta usb per iphone, ovverosia con una pendrive con connettore Lightning che, per il proprio iPhone, permette di poter effettuare il backup dei principali file che sono presenti sul melafonino, dai video alle foto e passando per i documenti, per i file MP3 e per i contatti. In questo modo la chiavetta per iPhone e iPad può diventare per l’utente la memoria principale per il salvataggio dei file, ma può essere pure un dispositivo molto utile, prezioso e spesso indispensabile per spostare in maniera semplice e rapida i file da un device Apple ad un altro della società di Cupertino.

Tra le migliori pendrive per device Apple spicca la Lexar JumpDrive C20i che, come sopra accennato, è la chiavetta ideale per espandere la memoria del proprio iPhone .o iPad, ma trattasi pure di una pennetta che funziona anche con USB 3.0 per prestazioni in lettura ed in scrittura ad alta velocità. Utilizzando la Lexar JumpDrive C20i la sincronizzazione dei file è automatica e sicura, così come la gestione è semplice e comoda tramite il download e l’installazione di un’app gratuita. Inoltre, la chiavetta Lexar JumpDrive C20i spicca per il suo pratico design in forma di cavo di ricarica, per la piena compatibilità con i sistemi PC e Mac, ed anche per la retrocompatibilità con i dispositivi USB 2.0.

Ottima è pure la Transcend JetDrive Go 500 che è una pendrive con il doppio connettore Lighting + USB 3.1, scocca in metallo, basso consumo energetico e gestione dei file che, anche in questo caso, è possibile tramite applicazione gratuita che si può scaricare dal sito Internet della Transcend. In particolare, l’App JetDrive Go non solo permette di effettuare il trasferimento ed il backup dei file, ma permette di salvare direttamente sulla pendrive le foto scattate con l’iPhone. Il che significa che l’utente in possesso della Transcend JetDrive Go 500 può sempre catturare i momenti più belli senza doversi preoccupare di eventuali problemi di spazio sul proprio iPhone. In più, la chiavetta Transcend JetDrive Go 500 ha il connettore Lightning esteso, il che significa che si può collegare all’iPhone senza dover rimuovere la custodia anche quando questa risulta essere di grandi dimensioni.

Tra le migliori pendrive per iPhone e per iPad da acquistare, magari a Natale da regalare, merita di essere citata pure la Sandisk iXpand Flash Drive che, nella versione da 32 GB, è una chiavetta per iPhone 5 o versioni superiori, ma anche per iPad Air/Mini/Retina aventi iOS 8.2 o versione del sistema operativo superiore. La Sandisk iXpand Flash Drive ha la doppia connessione USB 3.0 e Lightning, permette di scattare le foto e di registrare i video direttamente sulla memoria della pennetta senza passare dall’album fotografico Apple, ma anche di fare il backup dei file multimediali che sono presenti nell’account di social media come Facebook, Instagram e Google Photos. Dotata di sistema di protezione tramite password, inoltre, la Sandisk iXpand Flash Drive supporta i formati video WMV, AVI, MKV, MP4 e MOV.

Le tre chiavette Lexar JumpDrive C20i, Transcend JetDrive Go 500 e Sandisk iXpand Flash Drive si possono acquistare recandosi presso i migliori negozi di articoli e di prodotti di elettronica/informatica, ma si consiglia l’acquisto sul web in quanto spesso vengono proposte con forti sconti sui siti dei migliori store online.

Be the first to comment on "Pendrive iPhone e iPad, ecco le migliori da acquistare"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*